Renault Clio, il nuovo modello vi stupirà: è cambiata in tutto anche nel prezzo

Grandi cambiamenti in vista per la Renault Clio, con lo storico modello francese che è pronto a rifarsi completamente il look.

La Francia ha sempre mantenuto un altissimo livello per la produzione di automobili e indubbiamente una di quelle che ha realizzato i migliori modelli è stata la Renault. La casa transalpina negli anni ha saputo perfezionarsi sempre di più, con la Clio che è sempre stato una delle sue versioni di punta.

renault clio nuovo modello
Renault Clio (fuoristrada.it)

Si tratta di un’automobile che ormai da tanti anni è sulla cresta dell’onda ed è la versione maggiormente venduta dell’azienda transalpina. Le sue misure compatte le hanno permesso di essere un’automobile pratica e facile da guidare e perfetta per la città.

Le sue dimensioni sono di 405 cm di lunghezza, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 144 cm, con il numero di posti che è di cinque, dunque risulta perfetta anche per le famiglie. Negli anni ha subito anche diversi sviluppi da un punto di vista tecnologico, infatti è stato montato un display da 7 pollici e in caso può essere anche aumentato fino a 10 pollici.

Nelle versioni più complete vi è anche modo di poter aggiungere una serie di sistemi di sicurezza di primissimo piano. Si può infatti montare il cruise control, oppure regolare la distanza di sicurezza in modo tale da limitare gli incidenti.

La versione basilare attuale della Renault Clio e una benzina da 3 cilindri e con 1000 di cilindrata, con 67 cavalli e una velocità di punta di 160 km/h. Il consumo medio è di 5,2 litri per poter percorrere 100 km e il suo costo è di 17.300 Euro.

Nuova Renault Clio: la versione ibrida per il 2024

Le grandi automobili hanno bisogno però di rinnovarsi ogni tanto, perché non è difficile passare dalle stelle alle stalle nel mondo delle quattro ruote. La Clio ha dato vita al proprio mito nel 1990 e tra il 2023 e il 2024 avrà modo di rinnovarsi ancora una volta.

Renault Clio, la nuova versione ibrida
Renault Clio, ecco come cambia (Fonte: Renault)

La casa francese ha scelto l’Italia per poter presentare il nuovo modello, infatti è stata la Milano Design Week a mostrare per la prima volta la Clio. SI tratta di una versione che presenta grossi cambiamenti rispetto al passato, soprattutto per quanto riguarda le finiture.

Esternamente le dimensioni rimangono le stesse rispetto al modello precedente, ma cambia il frontale. Quest’ultimo ha subito forti modifiche, infatti presenta un look decisamente più dinamico e che sarà maggiormente intrigante e convincente per la clientela giovanile.

Modificata anche la calandra che sarà a scacchiera e in questo modo permette alla Clio di avere anche una sorta di impronta sportiva. Non a caso infatti è stata presentata in concomitanza con la Esprit Alpine. Ci saranno diverse versioni per la motorizzazione, ma spicca la ibrida.

Quest’ultima è la E-Tech Full Hybrid che eroga un massimo di 145 cavalli. Il motore termino è un 4 cilindri a benzina con 1600 di cilindrata e con una batteria di ioni di litio da 1,2 kWh. Fino a 75 km/h l’auto può essere guidata solamente in versione elettrica e si tratta dunque di una Renault Clio rinnovata e affascinante, con il suo prezzo di partenza che sarà di 26.550 Euro.

Impostazioni privacy