Questo camper vi fará impazzire: nel garage ci sta anche una jeep

Non è un camper, non è un camion, ma è in fondo tutti e due. Sul web abbiamo trovato un veicolo personalizzato che vi farà impazzire.

Ci sono veicoli, in vendita sul web, nei siti di annunci sparsi per il mondo, che definire personalizzati e particolari è un eufemismo. Ne abbiamo trovato uno che ti farà impazzire, se naturalmente sei un appassionato di lunghi viaggi e soprattutto se hai tanto tanto spazio a disposizione.

Camper arctic fox modificato
Questo camper personalizzato vi lascerà senza parole: è incredibile – fuoristrada.it

Sei un tipo fuori dal comune? Sei innamorato dei camper ma hai anche una predilezione per i grandi camion stile “Over the Top”? Non potrai non rimanere stupito, allora, di fronte a questa costruzione “tre in uno” che solo la mente di un visionario ha potuto realizzare.

La parte davanti è un camion di quelli “stile bestione”, la parte di dietro è un camper, e al centro c’è anche lo spazio per la propria auto. Questo veicolo personalizzato ha come punto di partenza un semirimorchio International 9200 del 1996. Si attacca al trailer del Camper Arctic Fox del 2004. 

Le cose si fanno davvero strane e particolari nel mezzo, dove il proprietario ha installato un vettore per trasportare un Suzuki Samurai del 1988. Il venditore attuale è il secondo proprietario, secondo quanto rivela la pagina web dove è in vendita quello che è un esemplare davvero unico.

Camion e camper messi insieme: l’incredibile veicolo personalizzato può essere tuo a un prezzo straordinario

All’interno del trailer ci sono molti servizi. C’è una cucina completa, compreso un forno, e un bagno con wc. C’è anche un’area salotto e uno spazio per dormire. C’è un generatore di bordo che funziona a propano.

Camper personalizzato arctic fox
Vuoi un camper personalizzato anche con un’auto a bordo? Ecco cosa abbiamo trovato sul web per te – fuoristrada.it

Il design non è certo il layout più elegante che esista, il veicolo insomma non ti colpirà a primo impatto per bellezza estetica, ma la configurazione sembra funzionale per trascorrere molto molto tempo in viaggio. Il veicolo ha 620mila miglia sulle spalle già percorsi. Il motore è un diesel Cummins. L’elenco non offre dettagli su quale trasmissione sta utilizzando il camion. Il venditore afferma che c’è anche l’aria condizionata in cabina.

Se il tuo obiettivo è percorrere molti chilometri in autostrada, questo veicolo personalizzato potrebbe essere perfetto per te. La Suzuki Samurai, oltre tutto, è un’auto abbastanza piccola da non aggiungere molto carico extra.

Inoltre, una volta raggiunta la destinazione, l’auto sarebbe ottima per spostarsi per brevi tragitti. A questo punto, potrai caricare di nuovo l’auto sul camion e ricominciare il tuo lungo viaggio. Se stai pensando di girare il mondo è l’ideale. Se stai pensando di comprarlo, per la cifra di quasi 27mila dollari, e parcheggiarlo da qualche parte, pensaci bene. ti toccherebbe comprare un capannone o un’area di sosta tutta per te. A bordo di un veicolo così lo scopo è quello di viverci e viaggiare per il pianeta. Sei pronto?

Impostazioni privacy