Il piccolo 4 ruote cinese che strizza l’occhio a Tesla: costa appena 1500 euro

La Tesla è il principale marchio legato al mondo dell’elettrico, ma con un marchio cinese sta accadendo qualcosa di incredibile.

Per poter rimanere al passo con i tempi del mondo delle quattro ruote è ormai fondamentale che tutti i grandi marchi diano sempre maggiore importanza al proprio reparto elettrico. Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che questo sarà il futuro e la Tesla è stata la più lungimirante.

tesla
Tesla (fuoristrada.it)

La casa texana ha dimostrato infatti negli anni di essere pronta per dare vita a una serie di modelli che potessero abbinare grandi prestazioni su strada a una grande attenzione verso l’ambiente. Il risultato è evidente a tutti, con la Tesla che ha potuto imporsi sul mercato, ma non può abbassare la guardia.

Una nazione che sta cercando di imporsi sempre di più in questa realtà è sicuramente la Cina. Quest’ultima sta potenziando e non poco le aziende e soprattutto non mancano le vetture molto interessanti e a buon prezzo.

Il fatto di costare davvero molto poco è uno dei grandi punti di forza del mercato della nazione asiatica, ma negli Stati Uniti si sta dando vita a una lotta importante contro queste aziende. La Tesla invece non sembra aver problemi a collaborare con la nazione asiatica, anzi in questo momento è uno dei suoi mercati più attivi.

Per questo motivo gli acquirenti cinesi avranno modo di poter acquistare un particolarissimo modello che è una Tesla, ma solo fino a un certo punto. Si tratta della Cyberquad e ha una storia davvero molto interessante.

Cyberquad for Kids nel mercato cinese: la “Tesla” per i bambini

A voler ben guardare non si può parlare a tutti gli effetti di Tesla, infatti alla fine è stata prodotta dalla Feishen Vehicle Industry Co. L’importazione in Cina è derivata dalla Radio Flyer, una ditta che negli Stati Uniti è molto nota per la produzione di giocattoli.

Cyberquad for Kids, mini auto per bambini
Cyberquad for Kids, auto per bambini dagli 8 ai 12 anni – fuoristrada.it

Il modello in questione è uno dei più singolari al mondo, infatti il nome completo è Cyberquad for Kids e il suo target è riservato ai bambini tra gli 8 e i 12 anni. Siamo di fronte a un piccolissimo quadriciclo elettrico che a ha un peso massimo di soli 68 kg.

Al momento non può essere venduta né negli Stati Uniti né in Europa, ma è solamente un’esclusiva della Cina. Questa piccola auto è però direttamente legata alla Tesla, almeno così si legge dal sito ufficiale della casa cinese.

La vettura in questione prevede un motore da 350 W e che dà modo di toccare un picco massimo di 8 km/h, stiamo pur sempre parlando di un’auto per bambini. Ci sono in totale però due marce per poter gestire la velocità, o più che altro per poter abituare il piccolo a questo stile di guida.

Negli Stati Uniti però hanno richiamato il veicolo in quanto non rispetta i diritti federali sulla sicurezza giovanile. Infatti una donna ha esposto denuncia dopo un incidente alla spalla, anche se anche lei era alla guida insieme al figlio. Il costo attuale è di 1900 Dollari e sarà interessante capire come si muoverà il mercato nelle mini auto per bambini.

Impostazioni privacy