Il nuovo SUV asiatico fa impazzire tutti: con 40mila Euro è tutto tuo

Il mercato asiatico delle auto si sta espandendo sempre di più e di recente si può acquistare un Suv per poche migliaia di Euro.

Da diverso tempo a questa parte è diventato ormai sempre più evidente come l’Asia sia diventata una delle zone più influenti per quanto riguarda la produzione di automobili. Il Giappone fino a qualche tempo fa sembrava essere ormai l’unico grande produttore, ma nel tempo ha avuto sempre più compagnia.

hyundai crossover
Il nuovo SUV asiatico conquista tutto (Fuoristrada.it)

L’elettrico ha sicuramente aiutato questa grande espansione, con la Cina che ormai è diventata una potenza da questo punto di vista. La nazione asiatica infatti è una delle principali produttrici di motori al litio e dunque sta cercando di monopolizzare il mercato.

Non è soltanto lo Stato con Capitale Pechino a essere in forte espansione. Anche l’India da questo punto di vista è cresciuta e non poco, con la Tata che negli ultimi mesi ha visto implementare e non poco le proprie vendite in tutto il mondo.

Dunque diventa chiaro ormai a tutti come l’Asia sia sempre più al centro del mondo automobilistico, e una realtà che è cresciuta moltissimo negli ultimi anni è la Corea del Sud. La nazione asiatica ha ormai sempre più aziende di primissimo livello, con la Hyundai che sta diventando sempre più celebre. A dare una grande mano vi è anche il favoloso rapporto tra la qualità e il prezzo, come per questo favoloso Suv.

Hyundai Kona elettrica: un gioiello a poco prezzo

Il nuovo grande capolavoro di casa Hyundai è la Kona elettrica. Si tratta di un’auto che si presenta con una lunghezza di 435 cm, una larghezza di 183 cm e un’altezza di 158 cm. Questo le permette di mantenere al proprio interno comodamente ben cinque persone.

Hyundai Kona, il Suv da sogno
Hyundai Kona, ecco quanto costa (ANSA) – fuoristrada.it

Nell’ultimo periodo erano state tre i modelli lanciati sul mercato, dalla benzina alla Mild Hybrid e infine anche la Full Hybrid. I motori sono sempre stati modeste dimensioni, per esempio un 3 cilindri da 1000 di cilindrata per le prime due varianti, mentre per l’ibrido completo vi è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata.

Ora però la Kona è diventata anche elettrica, infatti monta una batteria da 65,4 kWh e un motore che ha modo di erogare un massimo di 218 cavalli. Vi saranno due modelli che verranno lanciati sul mercato, con la variante base che avrà un’autonomia di 377 chilometri, mentre quella Long Range che sarà da 514 km.

La batteria al suo interno è prodotta direttamente dalla LG e ha bisogno di un totale di cinque ore per poter ricaricare i 48,8 kWh. La vettura al momento non è presente sul mercato, ma è molto probabile che per la fine del 2023 sarà in tutte le concessionarie.

Al momento non si conosce il prezzo di mercato, ma nonostante questo si è praticamente certi del fatto che non costerà più di 40 mila Euro. La Hyundai viene incontro ai suoi clienti con un grande affare dalle grandi prestazioni e totalmente elettrico.

Impostazioni privacy