FIAT, nuovo veicolo commerciale in arrivo: ecco di cosa si tratta

Oggi vi sveleremo una nuova creatura di casa FIAT, che di sicuro farà molto parlare di sé. Vediamo di quali veicoli si tratta.

Siamo in casa FIAT nella giornata di oggi, in quello che è un periodo ricco di novità per il marchio di Torino. Il 4 luglio scorso sono stati tolti i veli alla nuova 600e ed anche alla Topolino, e qui parliamo di due modelli che si differenziano in tutto tra di loro. Il primo è un Suv di Segmento B, che è ordinabile già da una settimana, le cui prime versioni in consegna saranno del tutto elettrificate.

nuovo fiat ducato elettrico
Fiat, novità in vista (fuoristrada.it)

In seguito, verrà diramata anche quella con motore termico abbinato ad un sistema Mild Hybrid, oltre che il modello alimentato a GPL. La Topolino è invece una citycar che ingloba in sé lo spirito della dolce vita, e che è pensata soprattutto per i più giovani. Questo quadricilo leggero può essere guidato a partire dai 14 anni di età, e questa è un’altra grande differenza, in termini di target da raggiungere, rispetto alla 600.

Le novità non sono affatto finite in casa FIAT, visto che ora tutti gli sforzi sono incentrati sulla nuova Panda. I grandi capi hanno definito il giorno della presentazione, fissato per l’11 di luglio del 2024, per cui, ci sarà da attendere ancora un anno. Secondo le indiscrezioni, sarà un modello che nulla a che fare con quelli che conosciamo oggi.

La Panda diventerà infatti un Suv di Segmento B, affiancando la Nuova 600 ed anche la 500X, in attesa di scoprire quelle che saranno le caratteristiche della Multipla, attesa per il 2025. In questi giorni, sono emersi i primi scatti di un altro modello che farà tanto parlare di sé, e che rientra nel segmento dei veicoli commerciali. Il primo Ducato fu lanciato nel 1981, ed ora siamo vicini al lancio di una nuova versione che dovrebbe essere del tutto elettrificata.

FIAT, ecco le foto-spia del nuovo Ducato elettrico

Vi proponiamo, nel post Facebook pubblicato da Walter Vayr, le immagini in anteprima del nuovo FIAT Ducato, che secondo la descrizione, dovrebbe essere pronto per il 2025. Come potete vedere dagli scatti, dovrebbe trattarsi della versione elettrica, visto che emerge il filo della ricarica proprio nella zona della fiancata.

Il modello presenta una livrea camuffata nella parte anteriore, mentre è del tutto bianco sulle fiancate e sul tetto. Dal punto di vista del design, dunque, ci aspettiamo una sorta di face-lift, l’intervento che le case fanno per aggiornare i loro modelli sulla zona anteriore. Parlando di differenze rispetto al vecchio modello, scorgiamo dei fari anteriori che appaiono più sottili, e che saranno sicuramente dotati della tecnologia Full LED.

All’apparenza, il resto del veicolo è molto simile al suo antenato, anche se ci aspettiamo delle differenze pensate dalla FIAT per ciò che riguarda il powertrain elettrico. Questi sistemi sono del tutto da scoprire per i costruttori, che di anno in anno stanno apportando miglioramenti in tal senso. Attendiamo, a questo punto, nuovi aggiornamenti, per un modello come il Ducato che è ormai una sorta di marchio di fabbrica per la casa piemontese.

Impostazioni privacy