Crossover affidabilissimo e in vendita a un prezzo abbordabile: concessionarie prese d’assalto

Se sei in cerca di un crossover sicuro e che non costi una cifra esorbitante, ecco la soluzione che può fare al caso tuo.

Scegliere un’auto non è mai una missione semplice. Molto dipende dalle esigenze e dai gusti personali, ma soprattutto dal budget economico a disposizione. Spesso, infatti, può capitare di essere costretti a rinunciare alla macchina desiderata perché è in vendita ad un costo troppo elevato. Tra l’altro, a differenza di quanto si vociferava fino a qualche mese fa, i prezzi di listino continuano crescere. Detto questo, però, c’è anche da sottolineare che il mercato dell’automobile offre diverse opportunità. Una di queste sembrerebbe davvero da cogliere al volo. Scopriamo quale.

kia sportage prezzo
Kia Sportage (fuoristrada.it)

Non sarà un marchio blasonato come Audi o Mercedes, ma KIA offre uno dei crossover migliori per quanto riguarda il famoso rapporto qualità-prezzo: la Sportage, giunta alla quinta generazione e lanciata sul mercato dell’automobile verso la fine del 2021.

Crossover, KIA Sportage opportunità da cogliere al volo: caratteristiche e prezzo

La Sportage si fa preferire rispetto ad altre concorrenti per qualità costruttiva e sistemi di sicurezza avanzata, nonché per un’ampia gamma di accessori e un confort eccezionale. È infatti ritenuta una vettura che ha un comportamento sempre equilibrato, comodo e facilmente controllabile. Viaggiarci è un piacere, grazie anche al supporto di alcuni sistemi elettronici all’avanguardia, come ad esempio la guida assistita, molto apprezzata dalla maggior parte degli automobilisti.

Sempre sotto l’aspetto del confort, la Sportage vanta un’ottima capacità d’assorbimento del colpo in caso si incappi in buche ed avvallamenti. Anche l’insonorizzazione dell’abitacolo è molto efficace, tanto da rendere quasi impercettibili i rumori provenienti dall’esterno. Dulcis in fundo, mediamente i consumi sono abbastanza contenuti, fattore da non sottovalutare in un’epoca in cui i carburanti viaggiano a prezzi carissimi.

Le caratteristiche del crossover kia sportage
Tutto ciò che c’è da sapere sul crossover KIA (AnsaFoto) – Fuoristrada

Nel complesso, si può sicuramente affermare che la Sportage è uno dei migliori profili sul mercato se si sta cercando un crossover importante a prezzo contenuto. A proposito di prezzo: quanto costa la Sportage? Si parte dai 31.750 euro, una cifra onesta considerando che si tratta di un’auto resistente, comoda e dotata di grande affidabilità. C’è da considerare, inoltre, che la spesa potrebbe essere mitigata facendo ricorso ai bonus e agli ecoincentivi che contribuiscono ad abbattere il prezzo d’acquisto. In tanti hanno già fatto questo affare, cosa aspetti a cogliere anche tu l’occasione?

Impostazioni privacy