Ansia durante la gara, la ruota della Jaguar si stacca: finisce dritta sugli spettatori

Tragedia sfiorata al Goodwood Festival of Speed, dove una ruota di una Jaguar si è staccata andando contro i fan. Immagini clamorose.

In questo fine settimana, sta andando in scena il famoso Goodwood Festival of Speed, la manifestazione in cui sono presenti vetture storiche e moderne, dove si respira aria di vera passione per il mondo delle corse. Lo spettacolo è sempre assicurato, in una quattro giorni in cui potrete ammirare dal vivo i modelli che hanno fatto la storia del nostro sport preferito.

Jaguar tragedia ruota spettatori
Jaguar logo (Pixabay) – Fuoristrada.it

In questa edizione, c’è anche tanto spazio per le moto, e sono presenti alcuni dei piloti più forti come Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, ma anche molti altri. I tifosi della Ferrari che sono presenti a Goodwood potranno godersi la sfilata della 499P, che ha vinto, un mese fa, la 24 ore di Le Mans con Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado.

Sempre restando in tema del Cavallino, segnaliamo la prima uscita ufficiale della KC23, la one-off che è stata svelata in settimana e che ha fatto subito sognare i tifosi. Per chi non lo sapesse, a Goodwood c’è anche una piccola competizione, aperta anche alle vetture storiche, che si disputa a tempo sulla breve pista che passa vicinissima agli spettatori.

Nella giornata di giovedì si è purtroppo rischiata la tragedia, e la protagonista è stata una Jaguar Mk1, una delle auto più belle che siano mai state realizzate. Per fortuna, vi possiamo anticipare che nessuno si è fatto male sul serio, ma in quel di Goodwood sono stati vissuti attimi di vero e proprio panico per quello che è accaduto. Scopriamo tutto.

Guardate cosa è successo a questa Jaguar

Un qualcosa di pazzesco è avvenuto nel giovedì del Goodwood Festival of Speed, con la protagonista che è stata una bellissima Jaguar MK1. La vettura, nel corso della sua esibizione, ha perso la gomma posteriore sinistra dopo essere uscita dalla seconda curva del tracciato britannico. Come detto in precedenza, qui i tifosi sono molto vicini alla pista, e la ruota che si è staccata è andata ad impattare proprio in un punto in cui erano presenti gli spettatori, creando terrore e caos sugli spalti.

Come potete vedere dal video qui postato, la gomma è saltata via senza preavviso, mentre il conducente procedeva anche ad una certa velocità. Per fortuna, la ruota non era di dimensioni troppo grandi, anche se nel rimbalzare fuori dalla pista ha colpito alcuni fan che si trovavano nella zona. Quando accadono certe cose si teme sempre il peggio, visto che già in tante occasioni le gomme hanno ucciso commissari e spettatori, ma a Goodwood tutto si è concluso nel migliore dei modi, anche se con tanta fortuna.

Al momento, non si sa per quale motivo la gomma si è staccata dalla Jaguar, ma i funzionari del tracciato di Goodwood ci hanno tenuto a sottolineare subito che nessuno dei colpiti era in pericolo di vita. Chi era in zona è stato portato all’ospedale per dei controlli, ma nessuno ha riportato ferite serie. Nella speranza che non accada più nulla del genere, lo spettacolo di Goodwood è ripartito.

Impostazioni privacy