Alfa Romeo sbaraglia la concorrenza, anticipazione da sogno sul nuovo modello

Alfa Romeo pronta a lanciare il nuovo gioiello. È un vero bolide. Ecco per quando è fissato l’appuntamento da non perdere.

È il momento del rilancio per l’Alfa Romeo. La storica casa automobilistica italiana, dopo alcuni anni in calo, è tornata a splendere. Nell’ultimo anno, anche grazie alla grande fortuna dell’Alfa Romeo Tonale, il SUV di grande successo della casa, i numeri del marchio sono tornati a crescere. L’Alfa Romeo oggi è uno dei brand sul quale Stellantis, il maxi gruppo di cui fa parte, punta di più e che sta maggiormente beneficiando delle strategie globali della holding.

presentazione supercar alfa romeo
Alfa Romeo, nuova supercar (Ansa Foto – Fuoristrada.it)

L’azienda intende continuare su questo percorso fatto di tradizione e innovazione, e ha già pronte quelle che sono le prossime mosse. C’è ovviamente grande attesa per il nuovo suv in programma, del quale ancora non è stato svelato il nome. Ma non solo. Gli appassionati potranno infatti godersi un nuovo gioiellino.

Alfa Romeo presenta la supercar

Il prossimo 30 Agosto è la data cerchiata in rosso sul calendario di tutti gli appassionati di Alfa Romeo. Il marchio infatti presenterà alle 5 del pomeriggio nel museo di Arese la prossima halo car. La presentazione potrà essere seguita anche da chi non potrà assistervi in prima persona in diretta streaming.

presentazione supercar alfa romeo
Alfa Romeo, nuova supercar (Fuoristrada.it)

Sarà una supercar in edizione estremamente limitata ispirata alla leggendaria Alfa 33 Stradale.  L’ad Jean-Philippe Imparatoha già annunciato che il nuovo modello è già sold out. Il gioiello targato Alfa Romeo è già stato preso d’assalto dai collezionisti più accaniti. Non si conosce il prezzo della nuova auto, ma è lecito aspettarsi cifre piuttosto elevate. Le indiscrezioni parlano di milioni per accaparrarsi le poche decine di esemplari.

“Un appuntamento con la storia” lo ha definito non a caso Alfa Romeo nella nota di ufficializzazione della presentazione. E non potrebbe essere altrimenti. L’auto, che dovrebbe avere diversi punti in comune con la Maserati MC20, incluso il motore V6 Nettuno, è un vero gioiello. Oltre al sei cilindri, la nuova Alfa Romeo dovrebbe avere almeno un’altra unità elettrica. Complessivamente, dovrebbe trattarsi di un bolide 800 cavalli.

C’è grande curiosità di conoscere il design della nuova automobile, su cui per ore vige riserbo se non per qualche piccolo dettaglio. Le portiere, per esempio, saranno integrate ad una porzione del tetto. Imparato ha anticipato che non si tratterà di un restomod della 33 stradale. I richiami saranno sicuramente molti.

Non resta insomma che attendere. La diretta streaming sarà disponibile al link qua sopra. È ufficialmente partito il conto alla rovescia. Manca davvero pochissimo prima di potere conoscere l’ultimo attesissimo progetto Alfa Romeo

Impostazioni privacy