Test trova le differenze: solo i più attenti riusciranno a trovarle tutte

In questo test visivo sulle automobili vi aspetta una bella sfida, solo chi ritiene di essere in grado di notare tutto può sperare di risolverlo.

Siete appassionati di auto e anche di test? Allora vi trovate nel posto giusto. Per chiunque ami le automobili, ogni dettaglio è importante e interessante. Uno degli aspetti che maggiormente colpisce l’appassionato quando si trova all’interno dell’abitacolo è il quadro d’accensione ed in un secondo momento l’occhio si sofferma piacevolmente anche sulla plancia e le finiture.

test trova le differenze auto
Vi chiediamo di osservare le due immagini e trovare le differenze: solo poche persone riescono a trovarle tutte – Fuoristrada.it

Il test di oggi si svolge proprio all’interno di un’auto e riguarda il quadro ed il volante di una macchina in particolare. Come detto si tratta di un test, ma non vi preoccupate non si tratta di un puzzle o un enigma di logica che vi richiederà di spremere a fondo le vostre meningi. Si tratta di uno di quei test visivi in cui è richiesta una buona capacità di osservazione e di occhio per i dettagli.

Si tratta dunque di un passatempo spensierato che però ha il suo perché anche per quanto riguarda l’allenamento della vostra mente. Allenare la capacità visiva a riconoscere i dettagli vi può essere utile nella vita di tutti i giorni ed anche alla guida di un’auto. Quando siamo alla guida, infatti, bisogna prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio e riuscire a notare rapidamente un pericolo può fare la differenza.

Test visivo: riuscite a trovare tutte le differenze che ci sono nelle due immagini?

Lo svolgimento del test in questione è abbastanza semplice. Come vedete, sopra c’è un’immagine che ci mostra lo stesso abitacolo e la stessa persona che tiene il volante. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare che si tratti della stessa identica immagine, ma non è così. Ci sono infatti delle differenze che sono sì piccole, ma che bastano per rendere le due immagini notevolmente differenti, siete pronti? Buon divertimento.

test trova le differenze auto
Come potete vedere le differenze erano tutte in bella vista: bastava osservare bene – Fuoristrada.it

Soluzione

L’immagine che trovate poco sopra è abbastanza chiarificatrice e ci mostra anche che le varie differenze sono tutte concentrate nella stessa porzione dell’immagine. Due di esse sono sullo sterzo della Ford guidata dall’uomo e riguarda i tasti centrali dei comandi per il volante. Sulla sinistra manca l’ok che serve a confermare un cambiamento nei settaggi del computer di bordo, mentre sulla destra manca il pulsante che serve a mettere in pausa o avviare la riproduzione musicale o la radio. Poco sopra lo sterzo vediamo che manca il simbolo delle frecce nell’apposita leva a sinistra. Infine al centro, proprio nel quadro d’accensione mancano i simboli che ci permettono di capire quanta benzina c’è nel serbatoio.

Impostazioni privacy