Non vede la rotonda con la fontana, che disastro con l’auto: ha distrutto tutto

Sembra impossibile e invece è accaduto davvero! L’automobilista non si è accorto di quello che stava accadendo ed è finito in una fontana

Quante volte abbiamo ammirato delle bellissime costruzioni che abbelliscono le nostre strade e le rotonde cittadine. Ma ci siamo mai soffermati a pensare che potrebbero essere pericolose? In questo caso, una fontana che stava al centro di una rotonda si è rivelata davvero pericolosa per questo conducente un po’ distratto.

rotonda con fontana
L’incidente che ha coinvolto una rotonda con fontana e un’auto – fuoristrada.it

Sembra impossibile che qualcuno possa distrarsi a tal punto da finirci dentro con l’auto, eppure è proprio quello che è accaduto a questo conducente. Ma forse non è stata solo distrazione: ecco la dinamica dell’incidente e le cause.

In una tranquilla mattina di un giorno qualsiasi, i Vigile del fuoco si vedono arrivare una telefonata di soccorso da parte delle autorità civili che li invitano a recarsi immediatamente sul posto per prestare aiuto a un conducente. Pensando ai soliti incidenti stradali, i Vigili del fuoco non hanno creduto ai loro occhi quando si sono ritrovati questa scena davanti agli occhi.

Auto finisce nella fontana: episodio incredibile

Accerchiata da poliziotti e cittadini strabiliati, un’auto giaceva con la parte anteriore completamente immersa nell’acqua di una fontana che stava al centro di una rotonda di una strada di città. Alcune rotatorie, nelle grandi città ma anche nelle più piccole, sono adornate e abbellite con fontane di medie e grandi dimensioni, di modo che una semplice rotonda per inversione marcia delle auto possa rappresentare anche un polo artistico di abbellimento.

incidente auto nella fontana
Ecco la dinamica dell’incidente dell’auto nella fontana – fuoristrada.it

Nessuno avrebbe mai pensato che si sarebbe trasformata nel luogo dell’incidente di questo conducente. Ma come mai è finito nella fontana in questo modo? Vediamo subito cosa ha causato l’incidente.

Il fatto è accaduto nella città di Torrelodones in Spagna vicino Madrid. Nella fontana che adorna la rotonda cittadina, una Jaguar X-Type si è schiantata all’interno della vasca ed è rimasta lì fino a quando non sono sopraggiunti i soccorsi.

Per fortuna, non ci sono state ripercussioni gravi per il conducente, solo lievi ferite che sono state immediatamente medicate dai soccorsi. Per l’auto però non si è avuta la stessa fortunata sorte: la Jaguar è stata distrutta dall’impatto e i Vigili sono riusciti con molta fatica a tirarla via dalla fontana. Anche per la fontana non ci sono state buone notizie, la struttura della rotonda è stata danneggiata e dovrà essere ricostruita in parte per eliminare le tracce dell’incidente.

Il video dell’incidente

Le cause dell’incidente non sono state chiarite bene dal conducente, un uomo di 86 anni alla guida di una Jaguar, forse un veicolo dalle prestazioni troppo al di la di un anziano. Ora gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica per valutare se sia stata dovuta a una sciocca disattenzione del guidatore oppure se si tratta di un caso, come molti, di anziano alla guida. In questo caso, ciò potrebbe comportare anche una revisione della normativa che sancisce il rinnovo della patente in età troppo avanzata.

In Spagna come anche in Italia, non c’è un limite stabilito per la guida, chiunque, purché nel pieno delle proprie capacità mentali e fisiche, può mettersi alla guida di un’auto. Per il rinnovo della patente non bisogna far altro che sottoporsi a un esame oculistico e pagare una tassa. Se però, gli incidenti che coinvolgono anziani alla guida dovessero ripetersi con troppa frequenza, i Governi dovrebbero mettere in pratica dei limiti di età per la guida.

Impostazioni privacy