MotoGP Assen, come vedere la gara gratis in streaming e in TV: data e orario

È arrivato il weeekend del MotoGP Assen, appuntamento tradizionale nel calendario del Motomondiale. Gli appassionati avranno la possibilità di seguirlo gratuitamente, ecco come.

Siamo ormai arrivati vicini al giro di boa di questa stagione del Motomondiale, proprio per questo gli errori non possono che essere ridotti al minimo e i punti diventano ancora più pesanti. A maggior ragione nel corso di questo weekend, in cui si disputa uno degli appuntamenti tradizionali delle due ruote, il MotoGP Assen, appuntamento da affrontare con la dovuta concentrazione, specialmente per i più giovani che conoscono meno questo circuito così particolare.

MotoGP Assen gara
Il MotoGP Assen può regalare sorprese – Foto | ANSA – Fuoristrada.it

A partire con i favori del pronostico, e non potrebbe essere altrimenti visto l’andamento delle ultime gare, saranno le Ducati, in modo particolare quelle di Pecco Bagnaia, Jorge Martin e Marco Bezzecchi, che stanno vivendo un ottimo momento di forma. Gli avversari non vorranno comunque fare da spettatori e cercheranno di dare loro filo da torcere per rendere meno scontata la corsa.

MotoGP Assen: vedere la gara gratis è possibile

Il MotoGP Assen sarà trasmesso come gli altri appuntamenti stagionali da Sky sul canale dedicato Sky Sport MotoGP, oltre che in streaming su Now, ma chi non è abbonato e desidera seguire un appuntamento così importante non deve disperare. La diretta è infatti disponibile anche in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Qui sarà possibile seguire non solo il Gran Premio ma anche qualifiche e Sprint Race.

Assen MotoGP Bagnaia vittoria
Nel 2022 a trionfare ad Assen è stato PeccoBagnaia – Foto | ANSA – Fuoristrada.it

Le qualifiche della MotoGP sono in programma sabato 24 giugno alle 10.45, spazio poi alla Sprint Race a partire dalle 14.55. La gaa della classe regina è invece prevista domenica 25 giugno alle ore 14.

A curare la telecronaca sarà come di consueto Guido Meda, affiancato da Mauro Sanchini.

Assen, un circuito che può regalare sorprese

In passato Valentino Rossi era tra quelli che amava particolarmente correre il MotoGP Assen, ora però il “Dottore” non c’è più, quindi appare piuttosto difficile riuscire a stabilire chi possa salire sul primo gradino del podio, a meno di non basarsi su quanto emerso nei precedenti appuntamenti di questa stagione.

Ormai da tempo il circuito olandese non premia i vincitori “seriali“, ovvero ogni anno c’è un pilota diverso che festeggia la vittoria. Questa sorte è toccata dodici mesi fa a Pecco Bagnaia, che ha conquistato pnnti che si sono rivelati importanti per il titolo mondiale, ma prima le sorti della gara sono state diverse.

Sono ben sei, infatti, i piloti che negli ultimi sei hanno hanno ottenuto la vittoria: Jack Miller nel 2016, Valentino Rossi nel 2017, Marc Marquez nel 2018, Maverick Vinales nel 2019, Fabio Quartararo nel 2021 e Pecco Bagnaia l’anno scorso. Il centauro di Tavullia, ad esempio, vanta ben otto trionfi su questo tracciato, ma non è riuscito ad andare oltre i due consecutivi (2004-2005). Anche questa volta, insomma, le sorprese non possono del tutto essere escluse.

Impostazioni privacy