Marquez, arriva l’annuncio ufficiale sulla KTM: ora non ci sono più dubbi

Marc Marquez ha vissuto l’ennesimo week-end disastroso, ed ha anche parlato delle sue possibilità in KTM. Ecco cosa ha detto.

Per Marc Marquez piove sul bagnato, ed anche il Gran Premio d’Olanda non lo vedrà protagonista. Troppo il dolore provato che deriva dalle lesioni riportate in Germania, di cui già aveva parlato nelle interviste successive alla Sprint Race. Il nativo di Cervera ha spiegato di aver ascoltato il parere dei medici, e con loro, ha deciso di non prendersi ulteriori rischi dopo un fine settimana da incubo.

Marquez parla della KTM
Marquez nel box della Honda (ANSA) – Fuoristrada.it

Attorno a Marc ci sono state molte polemiche per via della tamponata rifilata ad Enea Bastianini nelle qualifiche del sabato mattina, ma poi tutto si è risolto con i due rider che si sono chiariti in pochi minuti. L’otto volte campione del mondo del Motomondiale non è andato oltre una mestissima 17esima posizione, ed anche Takaaki Nakagami è riuscito a far meglio di lui sulla Honda, tagliando il traguardo in 12esima piazza.

Vedere Marquez in queste condizioni è un grande peccato per chi ama la MotoGP, perché la sensazione è che, man mano, questo pilota stia perdendo la fiducia ed anche la forza di andare in pista. La Honda continua ad essere una moto troppo lontana dai big per consentirgli di spingere, ed anche le continue cadute ne sono una conferma ulteriore.

Marc non ha più tanta autonomia dal punto di vista fisico, ed ora, il fatto di scivolare per più volte nello stesso fine settimana sta diventando un pericolo notevole. In molti, sui social, chiedono addirittura il suo ritiro, visto che reputano troppo rischiosa la sua presenza in pista, sia per lui che per gli altri. La speranza è che la RC213V riesca a crescere, o che si inizi a parlare di un suo trasferimento, magari in KTM. Di questa trattativa si parla molto, ma il #93 ha smentito tutto.

Marquez, ecco cosa ha detto sulla KTM

L’unica occasione di riscatto per Marc Marquez sembra essere un addio alla Honda, e la KTM è oggi l’opzione più valida. Il marchio austriaco è attualmente seconda forza, anche se la Ducati ha ancora un gran bel margine. Il nativo di Cervera, intervistato da “Marca.com“, ha voluto smentire tutto in merito a quanto si è detto in questi giorni, anche se non tutti credono alle sue parole.

Marc Marquez smentisce la KTM
Marc Marquez in azione (ANSA) – Fuoristrada.it

Ecco le parole di Marquez: “Se ho sentito queste voci sulla KTM? Sì, è vero, un meccanico ci stava scherzando sopra in questi giorni, ma io ho un contratto valido con la Honda e sono impegnato del tutto con loro, ed il fatto che io mi sia offerto alla KTM è del tutto falso. Non è mai successo, voglio rendere il progetto Honda il più competitivo per questo e stiamo lavorando molto in tal senso“.

Nelle ultime ore, il boss della KTM, ovvero Francesco Guidotti, ha detto che comunque starebbe pensando all’ingaggio di Marc, perché un campione del genere non può non essere considerato, soprattutto se sta andando verso la scadenza del suo contratto e vive una situazione di crisi tecnica molto seria. Vedremo cosa accadrà in questi giorni.

Impostazioni privacy