Suv-mania, quali sono quelli più affidabili: non danno mai problemi e risparmi con il meccanico, ecco i modelli

Spendere decine di migliaia di Euro per un SUV e poi scoprire che si rompe in continuazione non è certo il sogno di un automobilista: dati alla mano, questi sono i più affidabili. 

Comprare un’automobile è una cosa, comprarne una affidabile è un’altra ed è quello che tutti i clienti di un marchio sperano di fare per non trovarsi tra le mani un vero catorcio che dura un paio di anni prima di abbandonare il guidatore a piedi. La lista che vediamo oggi, basata sui report del sito americano Consumer Reports che ogni anno valuta centinaia di nuovi modelli ci aiuterà a capire quali SUV convenga comprare, secondo i clienti.

Kia suv più affidabile
Kia rimane ai vertici nella classifica di affidabilità (Ansa) – Fuoristrada.it

Partiamo con una new entry assoluta nella lista come la nuova Ford Edge ibrida: questa vettura dotata di una combinazione tra motore termico ed elettrico si sta dimostrando molto affidabile: i clienti segnalano pochissimi guasti e finora, dall’inizio dell’anno, non ci sono stati richiami ufficiali per guasti da parte della casa con un punteggio di 3/5 in merito all’affidabilità concesso dal pubblico.

Un punteggio analogo a quello ottenuto da un’altra top pick del settore di mercato cioè la Mazda CX9, veicolo che non fa registrare particolari problemi di affidabilità e anzi ha convinto i clienti americani e quelli europei: l’unica pecca – fa notare il sito Top Speed – è la rumorosità dei modelli del 2014 che a quanto pare non tengono botta in quanto a qualità costruttiva.

Suv più affidabili, e gli italiani? 

Tra le nuove arrivate, negli Stati Uniti ha impressionato positivamente la Kia EV6, vettura sportiva presentata un po’ a sorpresa dalla casa coreana che oltre a piacere molto e a far impazzire i clienti del marchio qui in Europa sta riscuotendo molto successo anche tra chi ci tiene all’affidabilità dell’auto: anche in questo caso, nessun richiamo dall’inizio dell’anno, costi di manutenzione medi stimati in meno di 500 Dollari e soprattutto, cinque stelle su cinque da parte del pubblico!

Lexus presentazione auto
La Lexus NX è la migliore ibrida del gruppo (Ansa) – Fuoristrada.it

L’automobile a portare maggior lustro alla casa che la produce è sicuramente la Lexus NX Hybrid, considerata dalle recensioni il SUV più affidabile del 2023: l’automobile porta a casa un punteggio di cinque stelle su cinque e si riconferma quindi la top pick dell’anno come era già successo lo scorso anno. Ma non manca qualcosa?

Ma certo, le auto italiane! Secondo le recensioni dei clienti – e la cosa non ci sorprende affatto – il SUV più affidabile prodotto in Italia nonché il miglior SUV sportivo della sua categoria è la Lamborghini Urus che ha ottenuto ottime recensioni in merito e soprattutto è stato considerato: “Perfetto per la guida quotidiana” da Centurino Life Style. Una bella soddisfazione, no?

Impostazioni privacy