Lamborghini, se vedete questa c’è un grosso problema: l’ultimo avvistamento

Vedere una Lamborghini è sempre una bella cosa. A meno che non si tratti di questa, che preannuncia guai grossi se state correndo troppo con la vostra supercar, ecco il perché.

Generalmente parlando l’avvistamento di una supercar in strada è una cosa positiva: nessun appassionato di motori che si rispetti rimarrebbe deluso nel vedere una Lamborghini sfrecciare a pochi metri dalla sua vettura a meno che non si tratti di una macchina molto particolare che, se doveste mai trovare nei vostri specchietti retrovisori, preannuncerebbe un brutto quarto d’ora…

lamborghini polizia
Ecco la Lamborghini che…non vorreste incontrare mai! (Ansa) – Fuoristrada.it

Recentemente la vettura di cui parliamo è stata avvistata in Lombardia nei pressi di Pisogne con grande interesse degli appassionati presenti sul posto dove la vettura si trovava per motivi di servizio pubblico. Si perchè questa Lamborghini, un modello tra l’altro molto recente e che piace tanto allo zoccolo duro della casa di Sant’Agata nasce con un compito preciso.

La vettura è una variante molto particolare della Lamborghini Huracán del 2014, una supercar da oltre 198mila Euro di valore che vanta uno dei motori più potenti mai montati su un’automobile di serie al tempo della sua uscita, una linea davvero cattiva e soprattutto una livrea che in questo caso non si era mai vista su una supercar di questa caratura.

Inseguimento iniziato…

La vettura in questione è stata dipinta con la livrea della polizia ma non da un appassionato particolarmente estroso bensì dal corpo di Polizia dello Stato italiano: l’auto, ricevuta nel 2017 dal corpo di sicurezza del bel paese, è un po’ una evoluzione della Gallardo che la polizia utilizza dai primi del duemila. Quindi, se avete commesso un reato e ve la trovate dietro dovete preoccuparvi, giusto?

Lamborghini Huracán polizia
La potente Lambo Huracan della polizia italiana (YouTube) – Fuoristrada.it

Si e no: la vettura infatti non nasce come nel caso di altre automobili simili usate all’estero da altri corpi di polizia per uno scopo di inseguimento e cattura di un eventuale malvivente, si tratta di un modello impiegato per uno scopo molto più importante come trasportare organi e materiale medico che viene richiesto da medici che curano pazienti in fin di vita in tutta Italia.

L’automobile ha concluso un’operazione simile poco tempo fa. Certo che con un propulsore V10 da 610 cavalli ed una velocità massima di 325 chilometri orari l’auto non faticherebbe per nulla a catturare anche il più veloce dei ladri di macchine. Fate una bella cosa, se la vedete nel retrovisore, assicuratevi di avere la coscienza pulita…

Impostazioni privacy