Jorge Lorenzo, incidente pazzesco: auto in frantumi, le sue condizioni

Non è andata nel migliore dei modi l’ultima gara che ha avuto per protagonista Jorge Lorenzo, protagonista di un terribile incidente: è rimasto davvero poco della sua auto.

Stare lontano dalle piste quando queste hanno rappresentato parte della propria vita non è mai semplice, al punto tale che sono diversi i piloti che tendono a rimandare il momento dell’addio perché spaventati da quello che li attende. Dare uno stop definitivo a quel periodo, nonostante potesse essere faticoso a causa delle tante trasferte può portare a essere combattuti dentro di sé. Valentino Rossi ne sa qualcosa e non lo ha mai nascosto, proprio per questo ha poi deciso di mettersi alla prova gareggiando in auto. Una scelta che ora ha compiuto anche Jorge Lorenzo.

Jorge Lorenzo incidente
Alti e bassi per la nuva avventura in auto di Jorge Lorenzo – Foto | ANSA – Fuoristrada.it

Lo spagnolo, come ha sempre fatto nel corso della sua carriera nelle due ruote, ha le idee chiare e sembra essere intenzionato a mostrare il suo talento al volante della Porsche. Non tutto è però andato come si sarebbe aspettato.

Jorge Lorenzo: un weekend sfortunato

Un anno fa Jorge Lorenzo ha gareggiato nella Porsche Carrera Cup Italia, oggi ha invece deciso di crescere di livello e lo possiamo ammirare nella Porsche Supercup, un campionato internazionale che si tiene in concomitanza con i weekend della Formula Uno. Un modo per dimostrare di poter essere un pilota a 360 gradi, che può guidare al meglio non solo le due ma anche le quattro ruote.

Nell’ultimo weekend disputato a Vallelunga, però, non tutto è andato come si sarebbe aspettato, anzi, pur essendo un circuito che già aveva avuto modo di conoscere bene. La sua gara è infatti terminata quasi subito, dopo essere entrato in contatto con un altro pilota che era finito in testacoda, finendo così contro il muro.

Jorge Lorenzo incidente
Jorge Lorenzo al volante della sua Porsche – Foto | Instagram @jorgelorenzo99 – Fuoristrada.it

Le premesse non erano apparse delle migliori già dalle qualifiche, dove non era riuscito ad andare oltre l’11esmo posto a nove decimi dall’autore della pole position, Matteo Malucelli. Forse nemmenoi  più pessimisti si sarebbero aspettati quello che è poi realmente accaduto. Lo spagnolo è stato infatti protagonista di un incidente davvero rocambolesco, che ha spaventato non poco i presenti.

Un incidente che non ci voleva

Nonostante le difficoltà iniziali, Lorenzo non voleva darsi per vinto in gara e desiderava dimostrare di poter dire la sua con una bella rimonta. Il maiorchino, infatti, è stato costretto quasi subito al ritiro dopo essere finito contro la vettura di Leo Caglioni (Ombra Racing), che si era bloccata in partenza.

Fortunatamente il maiorchino è uscito illeso dall’incidente, ma questo non gli ha impedito di nascondere la sua frustrazione. Il rammarico per non avere potuto portare a termine la gara è forte.

“Le qualifiche non sono andate bene, ero davvero nervoso – ha detto alla stampa -. Ero convinto di poter ottenere il mio miglior risultato in qualifica con questa auto, ero quindi deluso perché pensavo di poter entrare tra i primi cinque o sei per la prima volta. La gara è stata sconcertante, è durata davvero pochissimo. Lo scontro mi ha spaventato perché stavo andando davvero veloce”.

Impostazioni privacy