Cupra, non solo la Formentor: le migliori auto a prezzi bassi che stanno conquistando tutti

Cupra sta scalando le classifica presentando vetture all’avanguardia e altamente prestazionali.

Nata nel 2018 da una costola di Seat, Seat Cupra Sociedad Anonima Unipersonal, nota soltanto come “Cupra“, si è posta fin da subito l’obiettivo di incarnare il design di Seat e del gruppo Volkswagen e di migliorare l’aspetto legato alle prestazioni.

Cupra formentor auto a prezzi bassi
Cupra si lancia nel mercato delle vetture e sta salando le classifiche (ansafoto.it) fuoristrada.it

Tutto ciò che Cupra vuole comunicare si intuisce già dal logo, dal design dinamico e sportivo ma allo stesso tempo rivolto al futuro. La missione sportiva di Cupra acquista concretezza con l’ingresso nel mondiale di Formula E e, in generale, con la rinomina di Seta Sport in Cupra Racing.

Diversi sono i modelli presentati negli ultimi cinque anni. Tra i più importanti ricordiamo la Cupra Leon, la Cupra Formentor e la Cupra Ateca: tutte e tre con un punto di riferimento unico: la fabbrica spagnola di Martorell, che da anni produce i motori e le tecnologie delle vetture targate Cupra.

Oltre alla Formentor, la prima vettura sviluppato in esclusiva per Cupra, che ha ottenuto cinque stelle nei test di sicurezza di Euro Ncap, gli altri modelli del marchio iberico si distinguono per eleganza, affidabilità e prestazioni.

Cupra, oltre la Formentor: i veicoli che stanno scalando le classifiche

Cupra, appartenente al gruppo Volkswagen e nata da una costola di Seat, sta conquistando il mercato delle auto eleganti e sportive. Negli ultimi cinque anni, da quando è nata nel 2018, ha scalato le classifiche, occupando oggi una fetta importante del panorama automobilistico.

migliori auto a prezzi bassi
Cupra non è solo la Formentor, il marchio può dire la sua (ansafoto.it) – fuoristrada.it

La Cupra Leon, ad esempio, garantisce stabilità, comfort e prestazioni elevate grazie al motore a benzina 1.4 turbo da 150cv integrato con un motore elettrico che dona alla Leon un’accelerazione elevata.

Anche Cupra Born, meno conosciuta delle sorelle, gode di un certo prestigio. Primo modello full electric di Cupra, ha ottenuto il punteggio più alto nei test di Euro Ncap sulla sicurezza.

Le vetture targate Cupra, che condividono la stessa piattaforma degli altri modelli Volkswagen, sono studiate e concepite con l’obiettivo di creare una gamma di veicoli d alta prestazione per gli appassionati a cui piace la velocità. Le divisioni separate all’interno di Seat garantiscono redditività all’azienda ma anche precisione nel lavoro. L’idea è quella di creare un modello simile ad Abarth, divisione interna a Fiat che si occupa solo delle vetture e da competizione.

Impostazioni privacy