Citroen C3, la versione elettrica arriva ad un prezzo interessante: che occasione per passare al green

Citroen pronta a lanciare la versione elettrica della C3. Occasionissima per gli appassionati: il prezzo è ridotto.

Sempre più persone scelgono di affidarsi ad automobili elettriche. Questo anche perché l’industria dei motori ha preso consapevolezza di quanto sia importante promuovere un modello produttivo che sia sostenibile dal punto di vista ambientale. Negli ultimi anni tutte le maggiori aziende si sono allineate scegliendo di investire molto nel settore, ampliando l’offerta e usufruendo degli incentivi dei vari governi per offrire automobili elettriche a prezzi più vantaggiosi.

CITROEN C3 elettrica nuova prezzo
Citroen, arriva la nuova C3 elettrica (Media Press) – Fuoristrada.it

Tra le aziende che hanno di investito di più nel settore c’è anche la Citroen. La casa automobilistica francese, oggi parte del gruppo Stellantis (uno dei più importanti al mondo) è pronta a lanciare la nuova versione di uno dei suoi modelli di grande successo, la C3. 

Prodotta a partire dal 2oo2, oggi il modello è arrivato alla sua terza generazione. La casa francese però è pronta a lanciare sul mercato una versione del tutto elettrica che ha già catturato la curiosità dei tanti appassionati.

La Citroen punta ovviamente ad avere un rapporto qualità – prezzo che possa conquistare anche i più scettici, e ha ideato un’auto che punta ad avere alte prestazioni ma un costo che sia accessibile alla più ampia fetta di pubblico possibile.

In arrivo la nuova Citroen e-c3

La nuova Citroen, ribattezzata e-C3, verrà svelata il prossimo Ottobre. I primi a potere godere del nuovo modello dovrebbero essere i clienti francesi, ma sarà poi disponibile anche a livello internazionale. Al momento, sui dettagli della nuova vettura vige il riserbo. Si sa, però, che sarà certamente un modello totalmente elettrico.

CITROEN C3 elettrica nuova prezzo
Citroen, arriva la nuova C3 elettrica (Media Press) – Fuoristrada.it

La nuova C3 dovrebbe essere costruita su una piattaforma nativa BEV. Dovrebbe essere lunga circa 4 metri secondo le prime anticipazioni. L’auto sarà dotata di tutte le tecnologie moderne che sono a disposizione di Citroen e di Stellantis. La produzione del veicolo dovrebbe essere affidata ad uno stabilimento della Citroen in Slovacchia. La batteria elettrica dell’auto dovrebbe avere autonomia di 300 km.

La caratteristica che però sicuramente in clienti guardano con maggiore interesse è il prezzo. La politica della Citroen è essere il più possibile trasparente in quelli che sono i loro costi di listino. Questo significa che non ci saranno particolari sconti, offerte o cambio di prezzo ma che invece si punterà a ridurre il prezzo iniziale per arrivare quanto più vicino possibile a quello che è il valore dell’auto. Ciò che si paga, insomma, è ciò che vale l’automobile senza trucchi.

Il prezzo di partenza dovrebbe essere di 25 mila euro.

Impostazioni privacy