Che scandalo, licenziata la voce della F1: l’hanno cacciato dalla TV

Addio ad una delle voci più riconoscibili del mondo delle corse. Il licenziamento è ufficiale, lo hanno messo alla porta come se niente fosse dopo anni di onorata carriera!

Cacciato via con un licenziamento che è destinato a far discutere, questo il destino per niente felice di una leggenda – a modo suo – del mondo della Formula Uno che potrebbe però essersi macchiato di qualcosa di molto grave, secondo l’indagine interna condotta dalla rete per cui lavora ormai da anni. La questione è molto complessa e va ora approfondita, sentendo entrambe le parti.

licenziamento nicholls f1
Formula Uno, la notizia è sconvolgente (Ansa) – Fuoristrada.it

Il protagonista della triste e strana vicenda è Jack Nicholls, presentatore televisivo che per anni ha commentato la Formula Uno donando la voce alle gare di F1 sulla televisione inglese. A partire dal 2016 Nicholls è stata assunto anche dalla BBC sul canale Live 5 per commentare la competizione di Formula E che dal 2014 vede come protagoniste delle monoposto elettriche.

Nicholls in Italia potrebbe non essere così famoso ma in patria, è una star alla pari di commentatori molto famosi qui nel nostro paese come Ivan Capelli e Carlo Vanzini e oltre all’attività di telecronaca dei gran premi ha anche tenuto diversi programmi su Netflix incluso un celebre sceneggiato chiamato Drive To Survive che come potete intuire parla sempre di automobilismo sportivo.

Nicholss licenziato, una condotta inaccettabile

Cosa ha spinto la BBC a separarsi dal conduttore in modo così repentino ed immediato? Secondo quello che riportano i tabloid britannici Nicholls avrebbe fatto qualcosa di molto grave: infatti, si parla di molestie sul posto di lavoro e nello specifico di “contatti fisici sconvenienti” con un altro membro dello staff di cui non è stata rivelata per ovvi motivi l’identità.

Commento tecnico pista
Nicholls commenta una gara insieme a Piquet che è l’ospite speciale della serata (Reddit) – Fuoristrada.it

Dal canto suo il presentatore e telecronista non ha voluto commentare l’accaduto, limitandosi a dire queste parole: “Sono molto contrariato da quanto sta accadendo ma capisco e rispetto la decisione”. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni sulla vicenda e al momento, non sembra che ci siano azioni legali contro l’uomo che adesso dovrà trovarsi un nuovo lavoro.

La notizia è stata vissuta con grande intensità dai fans britannici della Formula Uno che per tanto tempo avevano guardato i gran premi dove corrono molti team locali blasonati come McLaren, Williams e un tempo Lotus con il commento tecnico di Nicholls: questa brutta vicenda li priverà forse per sempre della voce della F1 inglese ma se davvero l’uomo avesse commesso ciò di cui viene accusato, non c’è davvero modo di scusarlo.

Impostazioni privacy