Achille Lauro in pista con il campione: la foto è sorprendente

Vedere la foto di Achille Lauro insieme ad un campione del mondo dei motori fa un certo effetto. L’immagine è molto affascinante

Il cantante è ormai sulla cresta dell’onda da tempo e si fa sempre più spazio nel mondo dello spettacolo grazie a delle attività che gli donano parecchia visibilità. Fra queste, una delle ultime lo vede come protagonista di un siparietto niente male per il mondo dei motori.

achille lauro moto
Achille Lauro e il talento (Ansa) – Fuoristrada.it

In particolare, Achille Lauro ha mostrato al mondo dei social network un’istantanea di lui in pista insieme a un campione molto amato da parte degli italiani. La poliedricità di questo cantautore, frontman e uomo di spettacolo sta, ormai, varcando la soglia di ogni settore. D’ora in poi lo possiamo immaginare anche con una tuta da gara e in sella ad una motocicletta da ben 25.999 euro.

Parliamo della RSV4 1100 Factory dell’Aprilia, ossia quella utilizzata da parte della casa motociclistica di Noale per le competizioni nel Campionato di Superbike. Si tratta di una moto con 1.099 cc di cilindrata, con un motore termico a 4 tempi e 4 cilindri a V. Raggiunge 305 km/h di velocità massima, grazie ad una potenza di 217 CV e 159 kw. Possiede 6 marce e fa parte della classe di emissioni Euro 5, con un serbatoio da 18,5 litri.

Achille Lauro e il campione dell’Aprilia

Il cantante, oltre a mostrarsi con la suddetta motocicletta e con la tuta da gara, ha anche voluto farsi un’istantanea con colui che ha reso questo modello storico. Parliamo del famoso motociclista Max Biaggi, ossia il campione che ha vinto 2 mondiali in Superbike, proprio con l’Aprilia, e 4 nel Motomondiale. Il romano, classe 1971, è da sempre stato un amante del calcio, ma all’età di 17 anni è passato al motociclismo con enorme successo.

Achille Lauro e Max Biaggi
La foto di Lauro e Biaggi insieme (Instagram) – Fuoristrada.it

Il suo ritiro è avvenuto quel maledetto 9 giugno del 2017, quando sul circuito Il Sagittario di Latina, durante un allenamento, rimane vittima di un grave incidente. In quell’occasione riportò un trauma cranico e delle fratture multiple, fatto che lo ha portato ad allontanarsi dal mondo agonistico.

Oggi, comunque, rimane un’icona del mondo motociclistico, specie nostrano, e lo sa bene Achille Lauro che ha voluto concedersi del tempo con lui. A dimostrarlo c’è una foto sul profilo di Instagram del cantante, che ha ricevuto una miriade di like e di commenti. Fra le reazioni, sbuca anche quella proprio del campione motociclistico italiano, che dice chiaramente: “Una bellissima giornata, bisogna organizzarne un’altra”.

Impostazioni privacy