Abbandonata da anni in un campo, questa Renault Turbo del 1987 va all’asta per 250€

Se volete una Renault molto vecchia, ora c’è un’occasione che fa per voi. Il modello è storico ed il prezzo è davvero surreale.

Il marchio Renault è uno dei più famosi presenti sul mercato, ed oggi vi parleremo di un modello davvero pazzesco che è a vostra disposizione. Infatti, su un sito specifico è presente un’inserzione davvero clamorosa, che parla di una vecchia 9 Turbo che ora è in vendita. Questo modello è entrato in produzione nel 1981, rimanendoci sino al 1988.

renault asta
Una Renault finisce all’asta (ANSA Foto – Fuoristrada)

Si tratta di un’autovettura a berlina, una delle più vendute nella storia della Renault. Al giorno d’oggi, un modello di questo tipo è praticamente introvabile, anche sul mercato dell’usato, ed è per questo che abbiamo scritto questo articolo. I fan della casa della Losanga, infatti, hanno ora la possibilità di acquistarne una versione senza precedenti, che però necessità di alcuni, obbligatori, interventi di manutenzione.

Renault, prezzo pazzesco per questa 9 Turbo

Tra i modelli più iconici del marchio Renault c’è la sopracitata 9 Turbo, ed ora può diventare vostra grazie ad un’asta veramente pazzesca. Infatti, su “Catawiki.com“, è apparsa un’inserzione che ha attirato la nostra attenzione, per via del suo prezzo da fantascienza. Una vecchia 9 Turbo che è stata ritrovata in un bosco è in vendita al prezzo di 250 euro.

Renault Asta che notizia
Renault Asta che occasione (Catawiki) – Fuoristrada.it

Ovviamente, chi volesse assicurarsela con facilità può fare un’offerta a rialzo, con la scadenza che è fissata per domenica prossima, il 2 di luglio, alle ore 20:11. La vettura risale al 1987, ed ha percorso 105.000 km. Considerando che risale a ben 36 anni fa, non si tratta di un chilometraggio troppo elevato, con cambio manuale e con colore grigio.

Per ciò che riguarda le condizioni, come potete vedere anche dalla foto che abbiamo qui postato, c’è bisogno ovviamente di una restaurazione, dal momento che non è in stato ottimale. La terra ricopre il cofano ed il vetro anteriore, ma quello è il classico male minore. Le quattro ruote sono inutilizzabili, ma anche tutta la parte anteriore non è affatto in buono stato, così come il paraurti posteriore che ha subito parecchi danni dall’erosione nel corso del tempo.

Anche la vernice di questa Renault, secondo le informazioni che sono state fornite nel sito che gestisce l’inserzione, ha bisogno di essere ripassata, con diversi segni di ruggine presenti in vari punti del veicolo. La vettura si trova attualmente in Francia, presso Carces, e c’è scritto che il venditore, in caso di acquisto da parte di qualcuno, ha la preferenza di farla venire a prendere da qualcuno che deciderà di portarsela a casa, per cui, non è prevista una consegna a domicilio.

Il venditore è chiamato “damicos“, e non ci sono grosse informazioni su di lui, ma considerando la fonte di questa asta, pare che tutto sia pienamente in regola e che chi è interessato possa fidarsi di lui. A questo punto, avete poco meno di una settimana di tempo per pensarci sopra, ma l’impressione è che si tratti di un’occasione che non ha molti eguali. C’è solo da attendere ulteriori informazioni riguardanti il metodo di ritiro, ma tutto sembra essere molto accattivante.

Impostazioni privacy