Volkswagen: più che un SUV è un “mostro” digitale: sorpresa nei motori

Ancora una volta la Volkswagen ha saputo sorprendere i suoi clienti con un Suv che è già destinato a entrare nella storia.

Dagli anni ’30 fino a oggi è cambiata moltissimo la storia della Volkswagen, con l’azienda di Wolfsburg che è diventato ormai un marchio iconico. Da “l’auto del popolo” al passaggio sempre più imponente verso il capitalismo più estremo, con il Gruppo centrale che ormai è tra i più potenti in tutto il mondo.

Volkswagen, un mostro digitale
Volkswagen, sorpresa nei motori (Fonte: Pixabay)

Nonostante questa contraddizione tra il nome e la realtà dei fatti, la Volkswagen continua a essere uno dei marchi più amati. Tra le principali motivazioni c’è la volontà di potersi sempre migliorare, cercando così di dare vita a un grandioso perfezionamento tecnologico.

State tranquilli che per “mostri digitali” non intendiamo assolutamente l’amatissimo cartone animato dei Digimon, anche se venderebbe tantissimo una vettura con il loro nome. Lo sviluppo in questo caso è stato realizzato all’interno di una vettura storica del gruppo Volkswagen modificando un SUV tra i più amati in assoluto: la Touareg.

Stiamo parlando di una vettura che attualmente parte da un prezzo di listino base di 83.100 Euro, con delle dimensioni davvero imponenti. La sua lunghezza infatti è di 488 cm, per una larghezza di 198 cm ed infine un’altezza di 172 cm, il che la porta a essere una eccezionale 5 posti.

Fino all’inizio del 2023 vi erano soltanto due modelli con carburante gasolio per la Volkswagen Touareg, ma a quanto pare nell’ultimo periodo la casa tedesca ha deciso di rinnovare completamente il proprio modello di punta.

Sviluppo tecnologico e nuovi motori: che bomba la nuova Touareg

Iniziamo prima di tutto dalle principali modifiche che sono state effettuate sulla Volkswagen Touareg, con gli esterni che sembrano essere decisamente molto più dolci. Sono state inserite la bellezza di ben 38.000 luci led, queste ultime della versione Matrix Led IQ Light, HD. Questo darà la possibilità a chi comprerà la Volkswagen Touareg di poter illuminare perfettamente la strada di percorrenza.

Volkswagen Touareg, un mostro digitale
Volkswagen Touareg, come si migliora il Suv (Fonte: Ansa Foto)

Tra le principali novità vi è però soprattutto l’introduzione anche delle versioni a benzina e a plug-in. La prima versione si tratterà di un favoloso motore da 340 cavalli, mentre per la versione ibrida si passerà a 381. La versione di punta sarà però la R, con quest’ultima che sarà ancora di più potenziata rispetto alle sue “colleghe” portandosi a un totale di 462 cavalli.

Non si sa ancora con certezza quando verrà presentata sul mercato italiano, per ora infatti sarà lanciata soltanto in quello tedesco. Attualmente il prezzo di base della nuova Touareg sarà di 69.200 Euro, anche se sono già pronti i due modelli di punta, la Elegance e la R-Line.

Queste ultime prevederanno un costo che varierà tra i 75.000 e gli 80.000 Euro. Attenzione però perché è già stata annunciata anche la Touareg R eHybrid, con quest’ultima che invece avrà un prezzo di 93.870 Euro. La rivoluzione in casa Volkswagen è iniziata, con gli sviluppi che sono sempre il grande fiore all’occhiello della casa tedesca.

Impostazioni privacy