Mercedes-Benz, questo modello costa quanto un’utilitaria: tutti in concessionaria per averla

La Mercedes è un marchio conosciuto e amato in tutto il mondo, per questo vi sembrerà un sogno acquistare un suo modello a certi prezzi.

Poter girare per le strade con un’automobile di lusso è innegabile che sia il sogno della maggior parte delle persone. Da questo punto di vista la Mercedes ha dimostrato nel corso degli anni di essere una delle aziende maggiormente all’avanguardia, realizzando così una serie di straordinari modelli, come per esempio la E 200 SW.

Mercedes a prezzi bassi
Mercedes, costa come un’utilitaria (Fonte: Pixabay)

La Classe E della Mercedes ha dato vita così a una station wagon da 495 cm di lunghezza, per una larghezza di 185 cm ed infine un’altezza di 146 cm. Nonostante queste caratteristiche, presenta dei lineamenti estremamente definiti che dà modo di immaginarla molto più piccola.

Sono moltissime le tipologie diverse di classe E 200 realizzate dalla Mercedes, tanto è vero che attualmente esistono ben sei possibilità con vari carburanti. Dalla benzina al diesel, dal Mild Hybrid con carburante a benzina a quello con gasolio, stesso discorso per le varianti plug-in, con la possibilità di scegliere così tra la verde e il diesel.

Certo, il costo è decisamente elevato, basti pensare che per la variante basilare della Classe E 200 D Sport a gasolio bisognerà spendere la bellezza di 58.942 Euro. Per fortuna però esiste internet e soprattutto i siti che permettono di acquistare automobili usate come AutoScout24, infatti potrete fare l’affare della vita con un modello praticamente nuovo e a costo bassissimo.

Mercedes E 200 SW: costa meno della metà del prezzo originale

Per poter acquistare questa automobile dovrete ritirarla nel Comune di Castenaso, in provincia di Bologna e farete vostra una splendida Mercedes Classe E 200 D SW Sport. Si tratta di un modello che è stato immatricolato solamente nel giugno 2018, con un motore diesel al suo interno che ha percorso la miseria di 96.000 km.

Mercedes E 200 usata
Mercedes E 200, affare su AutoScout (Fonte: AutoScout)

Il cambio è semiautomatico e il motore è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con al suo interno la potenza di 150 cavalli. L’auto è straordinaria anche per quanto riguarda i consumi, infatti basteranno solamente 4,9 litri per poter percorrere 100 km. Il proprietario inoltre è stato molto attento alla cura dell’automobile, infatti l’ultimo tagliando è stato effettuato proprio nel maggio del 2023.

La prossima revisione invece dovrà essere effettuata entro settembre di quest’anno, ma vedendo il prezzo d’acquisto si può sicuramente compiere questa ulteriore spesa fra pochi mesi. L’automobile infatti è in vendita solamente per 28.000 Euro, con AutoScout che valuta questa operazione nella categoria “ottimo prezzo”.

Effettivamente acquistare una Mercedes di soli cinque anni e con meno di 100.000 km è un grandissimo affare, soprattutto se pagata ben 30.000 Euro in meno rispetto al suo valore commerciale attuale. Tramite il sito c’è anche la possibilità di calcolare direttamente le rate del finanziamento, attraverso il programma di Findomestic. Dunque adesso non avete davvero più scuse, perché questa Mercedes Classe E vi aspetta e può essere vostra per un prezzo davvero irrisorio.

Impostazioni privacy