Leonardo Di Caprio ha una collezione di auto fantascientifica: tutti i modelli

Davvero particolare la collezione di automobili di Leo Di Caprio, attore che non ha mai fatto mistero per la sua passione per un certo tipo di automobile in particolare, sapete quale? 

Se non siete dei grandi fans di gossip forse non lo sapete ma Leonardo Di Caprio, celeberrimo attore statiunitense, è stato il primo a possedere una vera collezione di automobili con una caratteristica particolare nonché a promuovere un movimento che in questi anni sta andando molto forte vista anche la situazione critica in cui si trova ormai il nostro pianeta, dati alla mano.

leonardo dicaprio auto
Leo DiCaprio (Ansa) – Fuoristrada.it

L’attore classe 1974 che vanta un curriculum davvero impressionante ha recitato in moltissime pellicole famose partendo con Titanic e passando per Ritorno dal NullaThe Wolf of Wall StreetInception The Departed prima di ricevere finalmente l’Oscar che ha coronato la sua carriera quasi impeccabile con The Revenant, film in cui l’attore affida deve il primo premio della sua carriera.

Un premio che potremmo dare noi redattori alla carriera di automobilista dell’attore è quello per il più “Green” di Hollywood dato che Leo è stato uno dei primi personaggi di spicco del mondo del cinema ad interessarsi chiaramente e pubblicamente alla transizione ecologica, non a caso, molte delle sue automobili sono elettriche o ibride. Alcune sono molto interessanti.

Mille Volt di potenza

Tanto per cominciare, l’attore di fama mondiale è stato il primo VIP a comprare e promuovere la Fisker Karma, vettura sportiva elettrica considerata da molti esperti la rivale più pericolosa di Tesla nei primi anni del duemila. La vettura è una vera supercar dotata di un motore elettrico dalla potenza di 260 cavalli: il marchio purtroppo fallì a causa delle spese troppo pesanti ma è recentemente tornato in vita anche grazie ad investimenti europei.

Questa è la vera supercar di Di Caprio
Una Fisker Karma: Leo è stato il primo attore famoso a pubblicizzarla (Ansa) – Fuoristrada.it

Ancora più famosa è la passione dell’attore per la Toyota Prius, storica monovolume giapponese ibrida che non è certo una spesa insostenibile – costa circa 40mila Euro che per una star del cinema sono niente – e con cui Di Caprio è stato paparazzato più volte in giro per la città. L’automobile è arrivata alla terza generazione e chissà se Leo l’ha già notata.

Bisogna dire comunque che l’attore ha anche un paio di automobili “leggermente più inquinanti” come il suo SUV GMC Yukon XL, un grosso veicolo con motore V8. Secondo la stampa, Leo si sarebbe lasciato tentare anche dalla nuova Volvo XC40 che comunque rimane un’auto molto modesta per un attore così ricco. Una collezione interessante e sicuramente inaspettata, non credete?

Impostazioni privacy