Lava una Mercedes per la prima volta dopo 10 anni: il risultato è strabiliante

Avere una Mercedes è un privilegio per pochi eppure c’è chi fa passare ben 10 anni prima di pulire e lucidare la propria auto.

La Mercedes non è soltanto una delle macchine più belle che ci sono al mondo, ma rappresenta a tutti gli effetti uno status symbol. Non è un caso che tutti coloro che posseggono una vettura del genere siano sempre molto attenti alla sua pulizia, anche se forse sarebbe più corretto parlare di quasi tutti.

Mercedes lavaggio
Mercedes, risultato strabiliante (Fonte: Pixabay)

Già negli anni ’60 la Mercedes aveva dimostrato di saper realizzare delle straordinarie automobili, in particolare la W108.  Quest’ultima era una delle berline maggiormente apprezzate quando la realizzarono per la prima volta nel 1965. Nel tempo divenne infatti anche una limousine e una vettura da motorsport.

La primissima variante fu la 250 S, un modello che montava al suo interno un motore da 2500 di cilindrata e con 130 cavalli che davano l’opportunità di volare fino a 180 km/h. Oggi nessuno si stupisce se un’automobile raggiungere certi picchi, ma in quel disegno si trattava di un risultato straordinario. Ancora più incredibile era il consumo medio, con 11,7 litri per poter percorrere 100 km che era un’assoluta rarità per l’epoca.

Ovviamente il tempo trascorre per tutti e dunque anche la W108 è diventata vecchia e soprattutto poco adatta per le nuove generazioni. Il proprietario di questo gioiellino però sembra essersi dimenticato tutti i bei momenti che ha trascorso con questa automobile, dimenticandosi completamente di pulirla negli anni.

Per fortuna però ci hanno pensato i gestori del canale YouTube Vermijl Car Detail. Questi si sono armati di pazienza e di tanto olio di gomito, oltre che di una serie di prodotti specifici, per pulire questa W108 che non veniva toccata da ben 10 anni.

La Mercedes W108 torna a splendere: dopo 10 anni rivede la luce

Per poter arrivare alla completa e definitiva pulizia dell’automobile bisogna attendere la bellezza di 17 minuti e 51 secondi, tanto è la durata del video. Indubbiamente i ragazzi che vediamo all’opera con tanta pazienza e tantissimi prodotti per la pulizia degli interni ed esterni dell’automobile ci avranno impiegato svariate ore, se non diversi giorni.

Mercedes W108 lavaggio
Mercedes W108 lavata dopo 10 anni (Fonte: YouTube)

Vedendo infatti le condizioni dell’automobile all’inizio, possiamo constatare come ormai la ruggine fosse diventata parte integrante della carrozzeria, con la polvere che si era insediata in ogni angolo della vettura. Nella descrizione del video sono citati tutti i vari prodotti utilizzati, con la maggior parte di essi che sono stati acquistati dal sito cardetail.be.

Pensate che solamente per la pulizia completa delle ruote i ragazzi in questione hanno comprato un totale di 10 prodotti, mentre per gli interni il numero passa incredibilmente a 13. Il lavoro però alla fine paga sempre, infatti al termine di questo video abbiamo potuto ammirare finalmente la W108 tornata all’antico splendore.

L’automobile in questione era stata realizzata nel 1967 e probabilmente non splendeva così tanto proprio da allora. Chissà dunque che qualcuno non decida di acquistare questo pezzo storico ora che è pulito e lucidato come un tempo.

Impostazioni privacy