Il nuovo suv Abarth demolisce il mercato: prezzo inferiore ai 20mila euro, un affare

Abarth è un marchio automobilsitico di enorme prestigio, e anche stavolta si è fatto notare alla grande. Ecco come.

Abarth è un’azienda sensazionale. Sono ormai tantissimi i successi che il brand italiano ha raccolto nel corso del tempo. Non è mai facile affermarsi, anche soltanto occasionalmente, in un mercato feroce come quello automobilistico. Tanto in Europa quanto nel resto del mondo infatti sono davvero tantissime le società che riescono a rendersi grandi e sempre più ambiziose.

Abarth suv
Abarth, nuovo suv da non credere (mondofuoristrada.it)

Tuttavia, soprattutto di recente, Abarth ha tentato di farsi notare estremamente in positivo agli occhi di appassionati, addetti ai lavori o semplici papabili compratori. Ci ha provato con un SUV dal prezzo veramente di favore.

Un affare bello e buono che potrebbe coinvolgere decine di potenziali nuovi conducenti. I SUV sono i veicoli del momento, quindi se anche un brand del calibro di Abarth spinge in questo segmento può significare solo qualcosa di positivo.

Abarth, ecco il nuovo SUV: è incredibile

Nemmeno due anni fa debuttava in Brasile l’Abarth Pulse. Si tratta di un modello esclusivo per il mercato sudamericano. Non sarà, almeno per il momento, commercializzato in Europa. E’ stato sviluppato presso lo Stellantis Automotive Center di Betim e deriva dalla Fiat Pulse. Il prezzo della variante in questione è di 149990 Real, che sono poco meno di 27mila euro. Tuttavia, se la Pulse sbarcasse in occidente, potrebbe arrivare a costare anche meno di ventimila euro. Arrivando al modello grande protagonista in Brasile è una Fiat Pulse modificata da Abarth. L’auto è stata dotata di uno specifico body kit in grado di rendere il look della vettura più aggressivo.

suv Abarth
Abarth Pulse (fuoristrada.it)

Pensiamo ad esempio agli inserti in nero lucido, ma anche al doppio terminale di scarico cromato e ai cerchi in lega di colore nero. Inoltre anche un tetto bicolore, che fa da contrasto al corpo vettura, dotato di spoiler fa la sua porca figura. I cerchi in lega sono da 17 pollici. Gli interni presentano il sistema infotainment Connect Me; questo è dotato di uno schermo da 10,1 pollici. Interno all’abitacolo spicca la strumentazione digitale con tanto di pannello da sette pollici e grafica interamente personalizzata da Abarth.

La dotazione di serie prevede caricatore wireless per smartphone, climatizzatore automatico, fari full LED e sistema keyless. Per quanto permane invece la sicurezza, l’Abarth Pulse vanta un pacchetto ADAS comprendente la frenata automatica d’emergenza e il Lane Departure Alert. Il motore, un turbo 1,3 litri, è capace di erogare fino a 185 cavalli di potenza massima. Il cambio è automatico a sei marce. Abarth ha pensato anche ad u setup particolare per migliorare la dinamica di guida.  Curiosità: quest’auto è stata scelta come safety car ufficiale della F4 Brazilian Championship.

Impostazioni privacy