Il colore che preferisci per l’auto rivela qualcosa di te, scoprilo con il nostro test

Scopri cosa dice di te il colore della tua auto. Il nostro test ti farà scoprire nuovi lati del tuo carattere. 

Scegliere una nuova automobile è sempre un momento molto emozionante. Dietro all’acquisto della propria macchina ci sono sacrifici, risparmi e tanti tanti soldi da investire. Proprio per questo si pensa ad ogni dettaglio per evitare di sbagliare e fare invece la scelta più adatta per le proprie esigenze, una decisione della quale non pentirsi negli anni successivi.

testo colore auto carrozzeria
Il colore della vostra auto dice molto di voi – Pixabay (Fuoristrada.it)

La prima cosa da scegliere, ovviamente, è il modello, guardando nel dettaglio tutte le caratteristiche. Ma la cosa che sicuramente più di ogni altro colpisce a primo impatto, e che rappresenta il primo vero segno identitario del veicolo, è il colore scelto per la vostra carrozzeria.

Il colore scelto per la vostra auto però non è solo un gusto estetico o un mero fattore di riconoscibilità della vostra vettura. Dimmi di che colore hai l’auto e ti dirò chi sei, si potrebbe dire riadattando un vecchio detto. La decisione che prenderete sulla carrozzeria del vostro veicolo dice molto sulla vostra personalità. Scoprite cosa andando avanti sul nostro test.

Di che colore hai l’auto? Scopri cosa dice di te

Oggi sono davvero moltissime le opzioni cromatiche che le diverse aziende mettono a disposizione dei propri acquirenti. Le tonalità di automobile sono davvero tantissime. Per semplificare, però, abbiamo ridotto la scelta a quelli che sono i colori scelti più di frequente: nero, grigio, blu e rosso.

testo colore auto carrozzeria
Il colore della vostra auto dice molto di voi (Fuoristrada.it)

Se avete scelto l’automobile nera siete persone raffinate ed eleganti. Badate ad essere sempre pronti in ogni circostanza, e non amate troppo uscire dagli schemi. Siete discreti, posati, ve la sapete cavare in ogni situazione e non siete mai fuori luogo. Come si dice, il nero sta bene su tutto.

Se il colore della vostra auto è il grigio siete pratici e badate alla sostanza. Siete persone affidabili e su di voi si può contare. A primo impatto siete introversi, ma dentro nascondete un’anima tutta da scoprire piena di sfumature.

Se avete scelto il rosso è perché siete forti e sicuri di voi. Siete carismatici ed eccentrici, e di rado passate inosservati. Siete molto creativi, dinamici e sapete come sfogare tutta la vostra incredibile energia.

Se la vostra auto è blu siete persone molto tranquille e pacate. Non vi piace il caos. Preferite sempre avere le cose sotto controllo e siete molto abili a risolvere i problemi per riportare ordine dove serve. Siete molto riflessivi, a volte anche troppo.

Impostazioni privacy