Fernando Alonso, l’accusa è pesantissima: lo ha detto proprio lui

Volano accuse e stavolta a farne le spese, è il pilota della Aston Martin, Fernando Alonso: ecco cosa farebbe lo spagnolo.

Non si può dire che la scuderia Aston Martin non abbia fatto passi da gigante in pochi mesi, la AMR23 sembra in grado di fornire prestazioni che possono equipararsi a quelle delle Ferrari, ma c’è un altro dato. E cioè che Fernando Alonso ha ottenuto risultati anche in Alpine ed ora sta facendo volare la scuderia britannica. Si può certo affermare che lo spagnolo è un vero e proprio ago della bilancia e da Silverstone non saranno certamente scontenti di aver puntato su di lui.

L'accusa di Eddie Jordan ad Alonso
Fernando Alonso (fuoristrada.it – Ansa foto)

Nando a breve compirà 42 anni, ma continua letteralmente a fare la differenza. Non a caso, le sue squadre principali sono state Renault, Ferrari e McLaren, prima di provare a lanciare la Alpine, con cui adesso non è in buoni rapporti. Ed a proposito dei suoi comportamenti, ora viene fuori che qualcuno all’interno della F1, non sarebbe contento di come si sia comportato. Le parole feriranno il pilota spagnolo.

Alonso lo avrebbe fatto davvero: questione di soldi

A parlare del classe ’81 di Oviedo, il fondatore di una delle scuderie più famose degli anni Novanta, l’irlandese, Eddie Jordan. Parole certo non al miele quelle pronunciate verso Fernando Alonso ed un suo amico fidato sin dai primi tempi in Formula 1, Flavio Briatore. Jordan, si è lasciato andare all’interno del podcast, Formula for Success. Secondo il dirigente britannico: lui e il suo manager Flavio Briatore hanno seguito i soldi“.

Concetto quanto mai chiaro, Alonso non avrebbe scelto un nuovo progetto, ma semplicemente avrebbe sentito un richiamo importante da Silverstone, quello di un contratto di un certo livello. Ma Jordan non si riferisce solo all’ultimo anno, spiegando che lo spagnolo avrebbe sempre scelto i contratti, rifiutando di correre per squadre che gli avrebbero potuto far vincere un titolo al momento giusto. Ricordiamo che comunque Alonso ne ha vinti due.

L'accusa di Eddie Jordan ad Alonso
Flavio Briatore (fuoristrada.it – Ansa foto)

Eddie Jordan è sicuro che oggi, Nando Alonso guardandosi indietro se ne starà pentendo, dicendo che se potesse parlargli lui stesso affermerebbe che in passato ha fatto diversi errori di questo tipo. Ancora, l’irlandese si dice convinto: “Ha vinto due Mondiali, ma in cuor suo sa che avrebbe potuto vincerne facilmente anche cinque o sei”. Sicuramente un aspetto che conoscendo gli ultimi tre anni di Alonso, non avremmo considerato. Le parole di un esperto però, non sono mai da scartare. La verità, la conosce soltanto il pilota.

Impostazioni privacy