Distrugge completamente una Smart in appena 3 minuti: non ne è rimasto nemmeno un pezzo

Ci sono persone che non sanno cosa inventarsi per fare qualche click su YouTube come lo YouTuber che ha messo in piedi questo terribile video. Gli sono bastati pochi minuti per distruggerla.

Le automobili tedesche hanno la reputazione di auto indistruttibili ma anche loro se sottoposte a troppo stress finiscono per cedere come qualsiasi altro modello. Chiedetelo in casa Smart facendogli vedere questo video: un noto YouTube straniero ha deciso di mettere alla prova le doti della vettura – e le sue di demolitore amatoriale – sfasciando una Fortwo in pochi minuti.

smart distrutta
Una Smart ha fatto una pessima fine… (Ansa) – Fuoristrada.it

Presentata all’alba del duemila la Smart Fortwo è una delle vetture più iconiche del pianeta ed ha semplicemente rivoluzionato il concetto di citycar. In circa tre metri di lunghezza infatti troviamo due posti, un bagagliaio ed un piccolo motore capace di spingere l’automobile ad una velocità sufficiente per andare in autostrada senza farsi fermare dalla polizia.

Nonostante le piccole dimensioni i risultati del crash test della Smart hanno dato buoni risultati con uno degli scontri che ha visto l’auto lanciata a tutta velocità contro una Mercedes-Benz Classe S decisamente più pesante e robusta. L’auto però non ha superato il test indipendente del canale YouTube che alla fine, è riuscito a farla completamente a pezzi nel giro di pochissimo tempo.

Una cura medioevale

Il video è stato messo su da Whistlin Diesel che si è posto l’obiettivo di ridurre ad un cartoccio di lamiere la citycar tedesca nel minor tempo possibile. Alla fine, gli YouTuber del canale hanno impiegato in tutto circa tre minuti per arrivare al loro risultato, distruggendo un’auto del valore di circa 13mila Euro al momento dell’uscita sul mercato.

Smart distrutta
Alla fine l’hanno distrutta davvero (YouTube) – Fuoristrada.it

Tra i violenti stress meccanici a cui la vettura è stata sottoposta non senza mettere a rischio l’incolumità dei piloti in più occasioni tra l’altro una serie di ribaltamenti, scontri, derapate folli che hanno distrutto sportelli, cofano e vetro. Ma non bastava ancora perchè la piccola vettura non voleva cedere. Allora, ecco l’idea più pazza che le persone del canale potessero partorire.

La Smart è stata travolta da un monster truck e lì, anche il solido acciaio tedesco ha dovuto cedere con la vettura che è letteralmente andata in pezzi. Una bravata che ha fruttato oltre 150mila “mi piace” ad un canale molto vicino ai sei milioni di iscritti ma ne sarà valsa la pena? Se non per girare in città, quell’auto si poteva ancora usare per trainare un aratro, vista la sua resistenza…

Impostazioni privacy