Un Treno .. proiettile: esiste ed è il più veloce al mondo, non crederete a quanto va (Video)

Lo hanno già definito come treno-proiettile, dato che la sua altissima velocità è impressionante. Vedendo il video rimarrai, sicuramente, colpito.

Ci sono ancora dei passi da giganti da fare in questo settore, specie nel nostro paese e in tutta l’Europa. Eppure, già è stato creato un mezzo di trasporto che va oltre la velocità che è in grado di effettuare qualsivoglia tipo di automobile esistente. Per potergli permettere tale performance, è stato necessario utilizzare la forza elettromagnetica, che gli consente di levitare il veicolo sulle rotaie di quasi 2 centimetri.

Treno stratosferico
Treno alta velocità stratosferico (Funivie.org-Fuoristrada.it)

Si tratta di un modello che sembra esser sbarcato dal futuro e in grado di affascinare chiunque. In tanti lo definiscono già il treno più veloce del mondo e il video che troverete a fine articolo vi mostrerà il perché. Un modo diverso di viaggiare, più rapido e capace di un confort interno di altissimo livello. Già, in Italia, ci siamo abituati a montare sui Freccia rossa e i Freccia argento, ma quello che vi descriveremo va ben oltre le loro velocità.

A crearlo è stata un’azienda proveniente dal mondo asiatico, ossia la China Railway Rolling Stock Corporation. Questo marchio ha già presentato il modello a Qingdao ed è pronto per la prossima produzione. A riportare le notizie di tale modello sono stati i media statali, orgogliosi di aver ideato un qualcosa del genere.

Dettagli del treno-proiettile

Saranno diminuiti, quindi, i tempi di viaggio di chi monterà all’interno di questo mezzo di trasporto. L’idea è quella di favorire un approdo a Shangai, partendo da Pechino, in appena 2 ore e mezza. Stesso in aereo questo tipo di viaggio durerebbe più di tre ore. Un passo in avanti eclatante, quindi, che sarà sicuramente emulato da tante altre aziende del settore.

In effetti, per compiere il suddetto viaggio, al momento, con i treni dell’alta velocità ci si impiegano ben 5 ore e mezza, mentre in auto oltre le 12 ore. Per il momento, è stato presentato un solo prodotto finito, ma l’idea è di partire con un tipo di produzione in serie dello stesso

La sua velocità arriva fino a 600 km/h, una cosa pazzesca. Il suo debutto è previsto intorno al 2027 e il prodotto è in fase di continui perfezionamenti. Il nome del modello è Maglev e sarà utilizzato prevalentemente in Cina, per poi approdare anche altrove. Per permettergli tali velocità, c’è la necessità dell’apporto di un cuscino d’aria sui binari, a differenza degli attuali modelli che posseggono delle ruote a contatto diretto con le rotaie.

Impostazioni privacy