Ritiro+Verstappen%2C+esplode+la+bomba+in+Formula+1%3A+annuncio+ufficiale
fuoristradait
/2023/04/ritiro-verstappen-esplode-la-bomba-in-formula-1-annuncio-ufficiale/amp/
Categories: Notizie

Ritiro Verstappen, esplode la bomba in Formula 1: annuncio ufficiale

Il ritiro di Max Verstappen dalla Formula 1 è un argomento che sta a cuore a moltissimi fan del Circus. Il due volte campione del mondo è il fenomeno del momento

Il pilota della Red Bull sta dominando per il terzo anno consecutivo il campionato iridato e sembra aver avviato la propria era nel Motorsport. Ma quanto durerà questo percorso? Un parere autorevole dà una riposta a questa domanda.

Ritiro Max Verstappen dalla Formula 1 (Fuoristrada.it – Ansa)

Dal 2021 in poi la Formula 1 è in mano a Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha portato a casa già due titoli mondiali a 25 anni e si appresta a conquistare anche il terzo. Vista la superiorità della RB19 diventa difficile pensare ad un colpo di scena in questo campionato e per questo la sua era potrebbe estendersi anche al 2023. Se gli altri team non riusciranno a ricucire il gap tecnico con la monoposto di Adrian Newey il percorso in vetta del pilota orange potrebbe proseguire ancora a lungo.

Nonostante sia assolutamente nel pieno della sua forma e del suo potere, “Super Max” sta coltivando pensieri strani sul futuro. Si perchè a lui, come a molti fan, la Formula 1 attuale potrebbe non piacere più così tanto. Alcuni cambiamenti che stanno per arrivare non vanno a genio al #1. Dover aumentare le Sprint Race a tutti i week end (dagli attuali 6), il rinunciare a Gran Premi storici come Monza e Spa per dar spazio a mete esotiche che pagano di più in termini di sponsor, non è proprio il massimo.

Damon Hill “invita” Verstappen a mollare la Formula 1: “Se non si diverte dovrebbe smettere”

Il futuro di Verstappen in Formula 1 potrebbe non durare a lungo. Lui stesso ha dichiarato di non gradire la strada intrapresa e di non vedersi in pista fino a 40 anni come Alonso e Hamilton.

A dar manforte al pensiero che Max si stia stufando dell’attuale Circus è stato Damon Hill. Il campione del mondo 1996 ha dichiarato nel podcast di Sky Sports F1 di vedere un Verstappen sempre più insofferente ad alcune dinamiche.

Damon Hill con Bernie Ecclestone (Fuoristrada.it – Ansa)

Credo che Max non voglia sprecare il proprio tempo con cose superflue, inventate solo per creare novità. Lui pensa di correre per vincere la gare quelle vere, non per portare a casa le Sprint Race del sabato, che non hanno valore“.

Hill poi aggiunge: “La minaccia di un ritiro di Max è stata strana da sentire. Dovrebbe smettere in questo momento davvero. Credo a volte che non si stia divertendo. Se non si ama ciò che si fa diventa una fatica”. L’ex pilota della Williams “invita” quindi Verstappen a capire bene cosa fare nel futuro e anche a mollare se le cose non gli vanno più a genio. I tifosi della F1 sperano ovviamente in un altro esito.

Angelo Papi

Recent Posts

Dacia, Citroen e tante altre: le migliori auto da acquistare con i bonus

Stanno per scattare i bonus 2024 per l'acquisto di auto poco inquinanti. Vediamo quali saranno…

1 ora ago

Olio motore Motul: a cosa serve e perché sceglierlo per la propria automobile

Contiene link di affiliazione. Prendersi cura della propria automobile e della propria moto è di…

2 ore ago

L’auto dei record in Italia a soli 17 mila euro: per la Panda sarà durissima competere

La Panda è sempre un veicolo molto apprezzato, ma forse neanche il mitico brand italiano…

4 ore ago

Tesla, non c’è stato nulla da fare: l’annuncio è una mazzata per i fan di Elon Musk

Nonostante le smentite online del CEO Elon Musk c'è incertezza su uno dei progetti di punta…

10 ore ago

Rincari Benzina, il trucco per risparmiare subito: basta cercarli ed è fatta

Il prezzo di benzina e diesel è diventato ormai quasi insostenibile. Di seguito eccovi qualche…

11 ore ago

La Porsche segreta che non conoscevi: con lei sarebbe stato tutto diverso

La storia non si fa con i se e con i ma. Impossibile però non porsi…

12 ore ago