Rally%2C+follia+in+pista%3A+scoppia+la+rissa+pochi+attimi+prima+del+passaggio+di+un%26%238217%3Bauto+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2023/04/rally-follia-in-pista-scoppia-la-rissa-pochi-attimi-prima-del-passaggio-di-unauto-video/amp/
Notizie

Rally, follia in pista: scoppia la rissa pochi attimi prima del passaggio di un’auto (VIDEO)

Rally, follia durante la tappa croata del WRT, dove due spettatori hanno iniziato una rissa che li ha portati a rischiare la vita.

Tra tutte le competizioni motoristiche, il rally è probabilmente quella più pericolosa in assoluto. I piloti avviano una sfida contro il tempo in un tracciato sconnesso e tortuoso che spesso presenta dei dislivelli, curve a gomito e tornanti stretti accanto ai quali ci sono strapiombi non sempre recintati.

Il pericolo di un errore fatale è altissimo e lo diventa ancor di più se si pensa che il pilota conosce a malapena il tracciato (lo ha sicuramente visionato prima di partire) e deve fidarsi ciecamente delle indicazioni del navigatore su come impostare la curva.

Tragedia sfiorata durante la tappa croata del WRT – Instagram @croatiarally – Fuoristrada.it

L’abilità di questi piloti rende questo sport davvero bello ed emozionante da vedere, al punto che ci sono persone disposte a mettere a rischio la propria vita per andare a vedere le competizioni dal vivo a pochi metri da dove sfrecciano queste auto.  Negli anni sono stati tantissimi i piloti che hanno perso la vita durante una tappa di un rally e numerosi sono stati anche gli spettatori che sono rimasti feriti o peggio sono morti dopo essere rimasti coinvolti in un incidente.

L’ultimo incidente fatale risale a poco più di una settimana fa. Durante i test della tappa croata del WRT (campionato mondiale di Rally), il pilota irlandese Craig Breen ha perso il controllo della sua auto ed è andato a sbattere ad altissima velocità contro un palo. Purtroppo né le strutture di sicurezza dell’auto né i repentini soccorsi sono stati sufficienti ad evitare il peggio.

Follia al rally di Croazia: spettatori rischiano la vita durante una rissa

Ieri i piloti del campionato del mondo hanno corso la tappa croata e la vittoria è andata al gallese Elfyn Evans, letteralmente imprendibile con la sua Yaris ibrida. Il vincitore non ha dimenticato il collega da poco scomparso e durante le celebrazioni ha portato sul podio la bandiera irlandese in onore del pilota morto pochi giorni prima.

Due spettatori finiscono in pista durante una rissa e vengono quasi investiti – Instagram @croatiarally – Fuoristrada.it

Durante la tappa si è rischiata la doppia tragedia, evento che avrebbe reso il rally di Croazia ancora più triste. Come si vede da alcuni video girati con lo smartphone e pubblicati in rete, in una delle parti più insidiose del tracciato alcuni spettatori hanno cominciato a litigare violentemente. La rissa ha portato i due uomini al centro della strada e ad un tratto, nonostante i continui richiami di steward e altri spettatori, i due sono caduti sull’asfalto ed hanno continuato a darsele di santa ragione.

Il pronto intervento degli addetti alla sicurezza e di quello che sembrava un poliziotto in borghese ha permesso di sgomberare il tracciato poco prima della tragedia. Come si vede chiaramente dai video, infatti, pochi secondi dopo che i due litiganti erano stati separati e mandati via dalla strada, una delle vetture in gara è arrivata in salto a velocità folle. Si capisce dunque come i litiganti e anche quelli che li hanno separati abbiano rischiato la vita e siano salvi per miracolo.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Tragedia in Autostrada: è crollato tutto, il drammatico bilancio

Un vero e proprio disastro si è abbattuto su un'Autostrada, causando un gran numero di…

2 ore ago

Mercedes, il nuovo look di un fuoristrada iconico: classe e potenza imbattibili, su tutti i terreni

Mercedes sempre pronta ad accontentare gli appassionati. Il restyling di uno dei suoi noti fuoristrada…

3 ore ago

L’Auto che va letteralmente a ruba, ordini polverizzati: Il CEO non sa più cosa fare

C'è un'auto che sta letteralmente stravolgendo il mercato con un numero di ordini imprevedibile. L'azienda…

4 ore ago

Apoteosi Fiat Panda, è successo di nuovo: le ha umiliate tutte

Niente da fare per chi vuole opporsi alla Fiat Panda. E'finita come tutte le altre…

5 ore ago

Ferrari Purosangue diventa più “muscolosa”: la modifica sul SUV di Maranello è da paura

La Ferrari Purosangue è un SUV che ha conquistato tutti gli appassionati. Eccovi una sua…

7 ore ago

Stellantis, non solo l’Italia: scontro con un altro Governo importantissimo, il motivo

Altri problemi per Stellantis. Stavolta l'Italia non c'entra nulla. C'è altro da risolvere. La questione…

9 ore ago