Quiz patente, chi passa per primo a questo incrocio? Se indovini, sei un vero pilota

Quiz patente, incrocio difficile da indovinare: quale vettura passa per prima? Scopriamo chi ha la precedenza e l’ordine corretto di transito

La patente di guida è fondamentale, in Italia – ma in tutti i Paesi del mondo – per condurre ogni tipo di mezzo che abbia un motore. In Italia vi sono diversi tipi di patente, distinte tra di loro attraverso le lettere. Quella A, ad esempio, è per i mezzi a due ruote e può essere ottenuta a partire dai 14 anni (la A1) guidando solo i mezzi di 50cc di cilindrata.

Incrocio Quiz patente
Un incrocio per il quiz patente: chi passa per primo? (Fuoristrada.it)

Per l’auto, invece, è necessario aspettare i 18 anni di età e procedere al conseguimento della patente B. Ovviamente, per ottenere il prezioso documento, è necwssario superare il doppio esame, quello teorico e quello pratico. Occorre quindi mettersi a studiare per davvero, perché i quiz sono estremamente complessi.

L’argomento più spinoso è senza ombra di dubbio la precedenza. Si tratta di tantissimi fattori che vanno mandati a memoria ma di fondamentale importanza per non creare caos e soprattuto pericoli, sia personali che agli altri automobilisti. Ecco perché dobbiamo conoscere alla perfezione ogni tipo di segnale stradale e soprattutto come comportarci nei pressi di un incrocio dove non c’è la presenza di un semaforo.

L’incrocio di oggi è decisamente complesso, ecco perché occorre fare molta attenzione prima di lanciarsi nella risposta che si ritiene la più corretta.

Quiz patente: l’ordine di passaggio all’incrocio

Nella foto l’incrocio è a quattro, con tre auto, ognuna in un lato; come si può notare, non vi sono segnali stradali o cartelli che indicano precedenze, stop o altro. Bisogna, quindi, seguire le normali normative del codice della strada. Le tre automobili, la P (di colore blu), la B (colorata di rosso) e la C (arancione) sono le protagoniste di questo quiz. Quale auto ha la precedenza? Quale passerà per prima?

Incrocio quiz patente
Un incrocio per il quiz patente: ecco l’ordine di chi passa per primo (Fuoristrada.it)

La precedenza, come ricorda la regola, va data sempre a destra, quindi in questo caso il primo veicolo a transitare ed attraversare l’incrocio, è quello blu, contrassegnato dalla lettera P che, andando verso sinistra, non intralcia la vettura arancione. Via libera, quindi, per l’auto blu, poi, per l’appunto, passa la vettura rossa che, avendo dato la precedenza, può ora transitare liberamente e proseguire la marcia marcia diritto.

Ultima, poi, la vettura contrassegnata dalla lettera C, che può svoltare a sinistra liberamente senza più nessun ostacolo. P-B-C è quindi l’ordine corretto di questo incrocio.

Impostazioni privacy