Peugeot 508, colpo di scena in Italia: adesso non ci sono più dubbi

Peugeot è sempre stata un’azienda automobilistica apprezzata da clienti e addetti ai lavori. Questa volta sorprende tutti così.

La Peugeot è una delle aziende automobilistiche più rinomate ed importanti al mondo. Una società di cui la Francia può andare a dir poco fiera. In particolare della 508, autovettura di fascia media a tre volumi presentata al Salone dell’automobile di Parigi nel 2010. E’ entrata in commercio a partire dal 2011 e nel 2018 è stata avviata la produzione della seconda generazione.

Peugeot 508 (fuoristrada.it)
Peugeot 508 (fuoristrada.it)

La sua realizzazione si deve ai risultati molto deludenti – dal punto di vista commerciale – della 607, e anche della volontà di sostituire la 407, che tanto male invece non andò sul mercato.

Peugeot volle comunque rivedere i propri piani strategici e considerare così l’eventualità di sostituire entrambi i modelli con un unico nuovo mezzo di dimensioni intermedie. Adesso è stata data vita ad una nuova versione di tale autovettura, che in questo articolo cercheremo di conoscere meglio.

Peugeot 508 si fa notare così

La nuova Peugeot 508 si appresta ad approdare in strada. Il costruttore francese ha aperto gli ordini per l’ammiraglia che offre ai clienti una varietà di possibilità con diciotto versioni grazie a tre allestimenti, a cui si aggiungono cinque motorizzazioni diverse e due opposte tipologie di carrozzeria. L’auto sarà rintracciabile in concessionaria a partire dal prossimo giugno, con un prezzo che parte da 42170 euro. La 508 viene proposta in versione berlina, station wagon e PSE. Il frontale è profondamente rinnovato, con al centro il nuovo logo del brand. I proiettoria LED sono estremamente sottili e dal design esclusivo.

Peugeot 508 (fuoristrada.it - Peugeot)
Peugeot 508 (fuoristrada.it – Peugeot)

I tre allestimenti, che rendono tanto semplice quanto completa l’auto in questione, si dividono in Allure, GT e PSE. Tornando a parlare delle motorizzazioni disponibili, la nuova Peugeot 508 conta di due versioni termiche, entrambi dotati di cambio automatico a otto rapporti. Le altre tre sono versioni ibride plug-in con potenza massima di 360 cavalli.  Si tratta di un modello che non trascura comfort e tecnologia.

Ricordiamo infatti che le automobili che verranno saranno sempre più connesse e comode, nel tentativo di donare sicurezza, mobilità e lusso al massimo delle potenzialità di ogni produttore. Tutto per rendere la vita degli automobilisti e dei passeggeri migliore. Peugeot 508 punta chiaramente a fare questo, con un valore di mercato che non pare affatto deludere. Anzi, quarantamila euro per un mezzo destinato a rimanere a lungo sul mercato dell’automotive sono davvero più che convenienti. La completezza della gamma, poi, possiamo dire che faccia il resto.

Impostazioni privacy