Leclerc spaventa i tifosi Ferrari: lo ha detto chiaramente

Il pilota monegasco non è contento di questo difficile inizio della scuderia di Maranello. Che cosa ha dichiarato in proposito? Ecco le sue parole a poche ore dal ritorno in pista.

La Ferrari e Charles Leclerc sono le delusioni di questo inizio di stagione in Formula 1. La scuderia di Maranello era chiamata a una conferma dei buoni risultati ottenuti nella passata stagione, con i secondi posti ottenuti nelle classifiche piloti e costruttori. L’inizio di stagione, però, è stato ben al di sotto delle aspettative.

Leclerc dichiarazioni Ferrari
Leclerc e le dichiarazioni sulla Ferrari – Fuoristrada.it

Oltre a una vettura lenta sul passo di gara, Leclerc ha anche commesso alcuni errori pesanti in pista. Il pilota monegasco è stato, infatti, costretto per ben due volte al ritiro, sia nel primo appuntamento in Bahrein sia in Australia. Solo in Arabia Saudita è giunto al traguardo, ma il settimo posto non ha convinto proprio nessuno.

Leclerc, quindi, ha ottenuto il misero bottino di 6 punti in 3 gare. La distanza da Max Verstappen è già di ben 63 punti. Non ha fatto molto meglio Carlos Sainz, il quale ha 20 punti in classifica. Nei costruttori la Ferrari è appena al quarto posto, alle spalle della dominante Red Bull, ma anche della sorprendente Aston Martin e della Mercedes.

Una situazione che sta scontentando non solo tutti i tifosi, ma anche i protagonisti della scuderia del Cavallino Rampante. Che cosa ha dichiarato Charles Leclerc su questo avvio di stagione? Ecco le sue parole.

Le dichiarazioni al veleno di Leclerc

Domenica 30 aprile ci sarà il quarto appuntamento stagione del Mondiale di Formula 1 sulla pista azera di Baku, dopo tre settimane di pausa. A Maranello hanno lavorato alacremente per cercare di migliorare il passo gara e l’affidabilità della vettura. Leclerc, però, non è soddisfatto dei primi mesi di questo 2023. E lo ha detto apertamente nel corso di una recente intervista alla testata inglese ‘Autosport’.

Charles Leclerc 28-04-2023 Fuoristrada.it
Charles Leclerc – (Ansa) Fuoristrada.it

Ecco le parole del pilota con il numero 16: “Le prime tre gare di questa stagione sono state personalmente un vero e proprio disastro. Le prestazioni generali dell’auto non sono state certamente quelle che volevamo e che ci saremmo aspettati”.

Charles Leclerc, però, vuole guardare al futuro con pieno ottimismo, confidando in prestazioni migliori della vettura da qui in avanti. Il pilota, infatti, ha affermato di aver resettato in queste ultime settimane di pausa, ricaricando le pile in vista del proseguo della stagione iridata.

L’obiettivo, quindi, è quello di tornare protagonista già in Azerbaigian. Sulla pista di Baku, oltre alla gara della domenica, ci sarà anche la Sprint Race del sabato. Una doppia sfida per Leclerc e per la Ferrari.

Impostazioni privacy