Lamborghini, tripla novità per l’anniversario: che gioiellini, sono super esclusivi

Lamborghini torna sul mercato con una tripla novità in edizione limitata per celebrare i 60 anni dell’azienda. Sono super esclusive

Sessant’anni fa nasceva un’azienda destinata a cambiare il mondo delle auto sportive, la prima, forse, a dare forma a quella che per molti è considerata la prima supercar della storia, la Miura. Stiamo parlando ovviamente della Lamborghini che dal 1963 per l’appunto si dedica alla realizzazione di vetture belle da guardare e, al tempo stesso, veloci.

Lamborghini, che novità
Lamborghini, che novità per il 60° anniversario dell’azienda (Lamborghini media press) – Fuoristrada.it

Con un’aerodinamica scolpita e prestazioni più simili a quelle di un’auto da corsa che di una stradale, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha costruito il suo successo passo dopo passo, superando anche diverse difficoltà. Ed oggi si gode un grande successo, frutto della sua tradizione ed esperienza dal quale sono derivati anche i modelli più recenti.

Proprio a quest’ultimo proposito, per celebrare il 60° anniversario del marchio del Toro, la Lamborghini ha deciso di lanciare sul mercato tre novità in serie limitata da 60 esemplari ciascuna, tutte basate sulla Huracan che saranno svelate in occasione della Milano Design Week. Una edizione speciale che quindi riprende la gamma V10 del costruttore bolognese che, però, con il suo Centro Stile, ha pensato anche ad un’estetica dedicata.

Lamborghini Huracan, le caratteristiche dei modelli in edizione limitata

Nello specifico, l’azienda ha scelto la STO (Super Trofeo Omologata), la Tecnica, e la EVO Spyder, tutte ribattezzate 60 Anniversario Edition e tutte disponibili in due versioni super esclusive. Si trattano tutte di auto super potenti e super veloci, ma stavolta ciò che più le caratterizza è è il loro aspetto.

La prima variante della Huracan STO 60 Anniversario Edition propone una livrea di colore blu, abbinato a dettagli in fibra di carbonio e finiture in un’altra tonalità di blu. La seconda versione prevede invece una carrozzeria di colore grigio e nero, sempre impreziosita dal carbonio a vista. Per entrambe c’è poi il logo del 60° anniversario dell’azienda.

Lamborghini Huracan, le caratteristiche delle edizioni speciali
Lamborghini Huracan, tutti i dettagli sulle nuove tre special edition (Lamborghini media press) – Fuoristrada.it

La Huracan Tecnica ha un look più racing. La prima versione è in Grigio Telesto con fibra di carbonio e dettagli neri e rossi per la livrea, con lo stesso contrasto adottato anche per l’abitacolo. La seconda è invece di colore bianco con linee verdi, con la stessa tonalità di verde riproposta anche per gli interni. In comune hanno invece cerchi neri da 20 pollici e pinze freno di colore rosso.

Infine, c’è la Huracan EVO Spyder, con esterni ed interni che seguono lo stesso schema di colorazione: blu e dettagli bianchi a contrasto. La seconda versione è invece disponibile con carrozzeria in Verde Viper e Bianco Isi, con pinze dei freni di colore rosso che rendono omaggio al tricolore italiano.

Impostazioni privacy