La nuova citycar cinese pronta a distruggere la concorrenza: costa solo 8 mila euro ed è completa

Ancora una citycar arrivata dalla Cina ad un prezzo davvero vantaggioso. Ecco perchè tutti sono interessati all’ultima uscita di Pechino che potrebbe arrivare anche qui da noi. Il rapporto costo-benefici è altissimo.

Da che mondo è mondo, la Cina rimane ancora uno dei produttori di automobili elettriche più interessanti del mondo per chi cerca una piccola vettura economica che non gli svuoti del tutto le tasche, magari lasciandogli quei soldi che servono per effettuare la ricarica alla colonnina ad alta velocità dopo aver ormai preso la macchina nuova.

Risparmiare Canva 21_04_2023 Fuoristrada.it
Parola d’ordine, risparmiare! (Canva) – Fuoristrada.it

L’ultimo arrivo sul mercato è opera della grande casa SAIC che ha avviato partnership pure con diversi marchi europei come Skoda, Volkswagen e Volvo negli ultimi anni o meglio di una sua sottomarca nota come Wuling Motors che è stata fondata addirittura nel 1958, tanto perchè i marchi cinesi sono tutti neonati e creati da poco!

Il prodotto della casa comunque ha attirato l’attenzione soprattutto per il suo design simpatico che per questa volta non sembra essere un plagio di qualche vettura europea decisamente più famosa nonché per il basso costo, una prerogativa delle case produttrici cinesi capaci di assemblare auto nuove…al prezzo di vetture usate da anni!

Meno di un’auto nuova

Lanciata proprio sul finire di marzo – è uscita sul mercato cinese il 29 per l’esattezza – in ben cinque versioni diverse, la Wuling Bingo propone ben cinque diversi allestimenti che garantiscono un’autonomia sfruttando il solo motore elettrico di un minimo di 200 ed un massimo di 300 chilometri, abbastanza per non dover tenere d’occhio la carica della batteria per tutto il viaggio.

Wuling GM Authority 21_04_2023 Fuoristrada.it
Wuling Bingo, è il futuro delle auto cinesi in Europa o no? (GM Authority) – Fuoristrada.it

La piccola automobile cinese si presenta come una due volumi di appena meno di quattro metri di lunghezza con cinque porte e quattro posti all’interno per tutti i passeggeri che volete portare. Gli interni sono i classici che vi aspettereste da un’utilitaria cinese ma spicca un bel monitor da dieci pollici con cui tenere sotto controllo ogni aspetto tecnico della vettura che state guidando.

Passimmo al prezzo, la cosa che tutti stavate aspettando: la vettura traducendo il prezzo da Yuan ad Euro finisce per costarne circa 9.300, un prezzo che inserisce l’auto tra le più economiche del suo campo. Dulcis in fundo, il bagagliaio da 790 litri massimi di capienza – stando alla casa – si può usare per dormirci dentro! Utile nel caso siate in lite con la vostra o il vostro consorte…

Impostazioni privacy