Rafa Leao l’ha scelta bella e potente: con lei non passa certo inosservato

Dopo la vittoria contro il Napoli, Leao è sempre più visto come giocatore dalle mille qualità. Una fra queste è il suo gusto per le auto.

Il giovane portoghese ha una carriera molto lunga di fronte a sé. Con il Milan si sta facendo un nome riconosciuto a livello internazionale, specie grazie a degli strappi in velocità che sembrano essere irraggiungibili per tutti. Anche se è ancora molto acerbo, ed ha margini di miglioramento eclatanti, il suo nome è divenuto simbolo di qualità nel mondo calcistico.

Leao auto
Le auto di Leao (Ansa.it-Fuoristrada.it)

Ma lo è anche in quello dei motori, dato che Rafa Leao ha un gusto molto unico in fase di scelta dei modelli da comprare. Il suo laudo stipendio, poi, può favorire maggiormente una certa disinvoltura in termini d’acquisto. In effetti, il portoghese di Almada riceve ben 1,3 milioni d’euro ma, sicuramente, dato che il suo contratto è in scadenza, il valore dello stesso aumenterà a breve. 

Anche il suo valore di cartellino sta aumentando vertiginosamente e, secondo i dati condivisi da Transfermarkt, è arrivato a ben 85 milioni di euro. Di certo, con maggiori possibilità economiche, il campione d’Italia della passata stagione sarà in grado di riempire ulteriormente il proprio garage. Per il momento, però, si gode dei modelli da capogiro, di cui uno di essi è arrivato grazie all’ausilio del Milan.

La spettacolare auto di Leao

Entrando nei dettagli della questione, il club calcistico di Milanello ha intrapreso una collaborazione commerciale con un marchio tedesco noto a tutti, la BMW. L’operazione è stata coronata anche grazie ad una spettacolare iniziativa, che ha visto tutti i componenti del club rossonero prenderne parte.

Si tratta del regalo da parte della casa di Monaco di Baviera ai giocatori, ai dirigenti e a parte dello staff del Milan. Questo dono è relativo a 25 unità, di cui 15 sono delle BMW X6, 9 delle BMW X5 e poi c’è una iX. Fra questi archetipi c’è anche quello di Rafa Leao, che ha autografato la propria targa, come hanno fatto tutti gli altri giocatori. Ma c’è anche un’altra automobile spettacolare che il classe ’99 possiede in garage.

BMW Leao
La BMW di Leao grazie al Milan (Ansa.it-Fuoristrada.it)

Si tratta di una Lamborghini Urus, un suv capace di erogare delle prestazioni impressionanti. L’azienda di Sant’Agata Bolognese ha creato questo sensazionale modello partendo da un motore da 650 cv e con una capienza pari a 4 litri. La coppia che monta è di 850 Nm e i dati relativi alla sua velocità sono impressionanti, specie relazionandoli al suo peso (2.197 kg). In effetti, può arrivare fino a 305 km/h e possiede un’accelerazione da 0 a 100 km/h raggiungibile in soli 3,6 secondi.

Impostazioni privacy