Il nuovo suv italo-cinese è una bomba: mercato sconvolto, con 15.000 euro lo acquisti nuovo

Dalla collaborazione di Italia e Cina arriva il nuovo suv. Sul mercato è una vera bomba: lo porti a casa con meno di 15.000 euro

La tradizione italiana e la tecnologia cinese. Chi ha detto che le due cose non possano andare di pari passo? Si possono avere entrambe unite nel marchio DR Automobiles, azienda italiana che importa componenti dell’azienda cinese Chery Automobile. Il brand ha raggiunto una grandissima popolarità soprattutto a partire dallo scorso anno.

evo 3
Collaborazione Cina – Italia per il nuovo suv (Fuoristrada.it)

Grazie alla grande varietà di scelta si è avuta una grandissima crescita nelle vendite. Il marchio ha consegnato 24.481 vetture lo scorso anno contro le 8.362 del 2021. Si tratta di numeri davvero importanti. Questi numeri si son tradotti in un aumento del 192,76% in un mercato totale con segno negativo e in una crescita del fatturato sino a 448 milioni di euro.

Il brand è però già proiettato al prossimo futuro e ai prodotti che possono segnare la fortuna della DR. E’ in arrivo infatti una nuova vettura pronta a cogliere davvero di sorpresa il mercato e a conquistare gli appassionati.

La DR lancia la Evo3, arriva il nuovo esclusivo suv

È infatti disponibile  la Evo3. Si tratta di una city car molto vicina per estetica ad un crossover. Ha lunghezza di 4,13 metri e larghezza di 1,57. E’ estremamente spaziosa, sia negli interni che nel bagagliaio.

Il design è estremamente semplice e lineare, ma compensa con una vasta scelta per quanto riguarda il colore della carrozzeria. Il tetto è in contrasto con il resto degli esterni, ed è di colore nero. Scuri anche la calotta dei retrovisori e il fascione paraurti posteriore. Altre componenti saranno personalizzabili al momento dell’acquisto.

Gli interni sono realizzati in ecopelle in carbon look. I sedili hanno inserti rossi. Tutto comunque all’insegna della qualità dei materiali e dell’eleganza degli spazi interni. Ovviamente l’auto è accessoriata con tutti quelle che sono le tecnologie moderne. Dal riscaldamento ad un sofisticato impianto audio, dal collegamento bluetooth al quadro strumenti digitale, dal display HD touchscreen da 9’’ alla possibilità di collegare il tutto con il proprio cellulare.

E poi tutti i sistemi di sicurezza e di guida assistita, dalla telecamera per l’assistenza al parcheggio al cruise control, sino all’antifurto.

Dal punto di vista dei motori, è equipaggiata da un 4 cilindri della cinese JAC da 1499 cc che sprigiona 113 cv di potenza e 140 Nm di coppia a 4600 giri al minuto. Raggiunge la velocità massima di 170 km/h. I consumi ammontano a 6,7 litri per 100 chilometri nel ciclo combinato WLTP nella versione benzina, mentre per quella a gas è di 8,4 litri per 100 chilometri.

Portare a casa questo gioiellino, come da caratteristica della DR, è un vero affare. Il prezzo della versione base parte da 16mila euro. Si tratta quindi di un prezzo estremamente vantaggioso, e proprio il rapporto qualità costo è uno degli argomenti più convincenti per i tanti appassionati, che possono avere un’auto dalle alte prestazioni ad un costo limitato.

Impostazioni privacy