Fiat lancia il nuovo Suv che fa tremare Mercedes e BMW: costa poco e non gli manca nulla, italiani innamorati

Il nuovo suv targato Fiat fa tremare la concorrenza. E’ già un successo. Altissime prestazioni ad un basso costo

Per decenni la Fiat è stata la regina delle utilitarie italiane. Anche la casa torinese però, oggi parte del maxi gruppo Stellantis e di una strategia di espansione orientata verso il futuro, ha dovuto adattare i propri punti di forza a quelle che sono le esigenze attuali di mercato. Questo, ovviamente, si traduce in una sempre maggiore attenzione verso la sostenibilità aziendale e le automobili elettriche. Non a caso per il 2023 l’azienda ha predisposto l’uscita della nuova Fiat Panda, totalmente elettrica. Si attende inoltre l’uscita dell “nuova” Fiat Punto, per la quale sono in arrivo informazioni più dettagliate. Per ora si sa che potrebbe appartenere ai segmenti b o c.

Fiat (fuoristrada.it)
Fiat (fuoristrada.it)

Ma non solo. Negli ultimi tempi i modelli più gettonati sono sicuramente i suv, apprezzati per la loro praticità e il loro spazio. La Fiat potrebbe presto ampliare la propria offerta legata a questi modelli gettonatissimi sul mercato con un prodotto ispirato alla Jeep Avenger. A farsi carico della prodizione del nuovo gioiello di casa FIAT dovrebbe essere lo stabilimento di Tychy, in Polonia.

FIAT Fastback, il nuovo suv sorprende tutti

La FIAT Fastback è il nuovo suv coupè prodotto dalla storica azienda italiana. La vettura ha 443 cm di lunghezza, ed è particolarmente spaziosa. Basti pensare che il bagagliaio ha una capacità di 600 litri. Il design è ovviamente curato, come da tradizione della FIAT. Eleganza e un look classico, caratterizzato dal tocco originale della finitura cromata che delimita i paraurti. La parte frontale è caratterizzata dai fari anteriori led orizzontali e dalla griglia dove capeggia il logo dell’azienda. Gli abbaglianti sono accesi automaticamente. La carrozzeria è disponibile nelle tinte Monte Carlo Red, Vulcano Black, Banchisa White, Strato Grey, Bari Silver e Silverstone Gray.

fiat fastback
FIAT Fastback (Media Press) -Fuoristrada.it

Anche il design degli interni è molto curato, studiato appositamente per rendere la guida il più confortevole possibile (la posizione di guida è rialzata per una maggiore comodità), con comandi digitali e ogni tecnologia moderna. Sono disponibili uno schermo digitale da 7 pollici e schermo infotainment da 8,4 pollici. Il volante è con paddle per cambio automatico. L’auto è equipaggiata di sistemi di sicurezza, freno a malo elettrico, automatic Emergency Braking, il lane Change Alert

Per quanto riguarda i motori, la FIAT avrebbe deciso di non concentrarsi sull’elettrico per la Fastback. Saranno infatti disponibili solo motore a benzina e etanolo. Sarà disponibile 1.0 Turbo Flex che sprigiona 130 CV di potenza e 200 Nm di coppia. Sarà poi acquistabile in una versione più potente, con un motore 1.5 turbo Flex da 180 CV, in edizione limitata targata Abarth, con cambio automatico a sei marce. L’auto è disponibile in diversi allestimenti. Audace, Impetus e Limited Edition Powered by Abarth. La Fiat Fastback consente tre modalità di guida: Normal, Manual e Sport. Il prezzo di listino è di 25.000 euro per la versione base, mentre per la versione Abarth si arriva sino a 29.000 euro.

Impostazioni privacy