E’ l’Auto sportiva più venduta il mondo: il modello vi stupirà

Non capita tutti i giorni di diventare l’automobile sportiva più venduta: ecco la casa automobilistica che può fregiarsi di questo importante primato con un modello storico ed ancora molto amato dal suo pubblico.

Sapete quali sono le automobili più vendute al mondo? Curiosamente, in una categoria – quella delle auto sportive – non è la Toyota a mantenere il primato che ha imposto con la Corolla, l’auto più venduta di sempre in assoluto. Infatti è un altro marchio ben noto per la sua grandissima diffusione in tutto il mondo ad aver raggiunto questo primato così importante…

auto sportiva
Auto sportiva (Fuoristrada.it)

Il marchio ad aver centrato da poco il primato per l’automobile sportiva più venduta degli ultimi dieci anni è la Ford, una casa che non ha certo bisogno di presentazioni. Tra l’altro, la casa non è nuova a questi primati: la Ford Puma, crossover di medie dimensioni, è diventato da poco il SUV più venduto in Europa dello scorso anno nella sua categoria.

Nel caso vogliate sapere qual è il modello più venduto di cui stiamo parlando dovreste solo porvi una domanda: qual è l’automobile più longeva del marchio escludendo i pick up ed i SUV che hanno venduto milioni di esemplari negli USA e all’estero? Esatto, è proprio lei, una delle muscle car – o pony car – più amate della storia del paese.

La cavalcata continua!

Presentata nel 1964 e recentemente trasformata anche in crossover grazie alla Mach-E completamente a zero emissioni la Ford Mustang continua a riscuotere un successo incredibile al punto da aver raggiunto questo importante record, riconosciuto ufficialmente da S&p Global Mobility proprio alla vigilia del sessantesimo compleanno del modello che arriverà nel 2024.

Mustang Ansa 21_04_2023 Fuoristrada.it
Ford Mustang, la più venduta degli ultimi dieci anni (Ansa) – Fuoristrada.it

“Siamo davvero soddisfatti del risultato e continueremo a lavorare così”, fanno sapere i vertici della Ford che ovviamente non nascondono la grande gioia per il traguardo ottenuto in un periodo in cui le concorrenti sono sempre più pericolose: la Mustang ha venduto in media circa 14.000 unità per anno dal 2013 in tutte le varianti di cui il 78% solo sul mercato domestico, un risultato impressionante.

Per continuare a vendere così bene il modello dovrà avere qualche asso nella manica: lecito aspettarsi un’edizione commemorativa della vettura per il suo sessantesimo anniversario? Certo che si, vedremo cosa faranno trapelare dalla casa americana in merito entro il prossimo anno. Nel frattempo, il marchio si porta a casa il risultato con grande soddisfazione.

Impostazioni privacy