Vacanza in camper, ecco come noleggiarlo a meno di 1000 euro: è un vero affare

L’estate è alle porte e sono molte le persone che vorrebbero noleggiare un camper. Vediamo come risparmiare nel modo migliore.

La bella stagione sta per arrivare e per i più appassionati dell’avventura la soluzione non può essere che una. Quella che ti permettere di arrivare ovunque e poter pernottare proprio al suo interno. Quella che offre tutte le possibilità immaginabili per una vacanza da solgno. E, infine, può essere una scelta anche economica, dato che ci sono varie offerte che possono aiutare anche chi ha un reddito meno basso a poter arrivare nelle zone più belle del pianeta.

Camper risparmio noleggio 2332023 Fuoristrada.it
Risparmiare nel noleggio camper (Fuoristrada.it)

Ovviamente, stiamo parlando dei camper e il mercato di questo comparto, oggigiorno, riesce a venire incontro proprio a chiunque. Noi di Fuoristrada.it ci siamo impegnati a trovare il modo migliore per poterne noleggiare uno di qualità e con delle prestazioni adatte ad ogni genere di viaggio. Inoltre, ci siamo anche preoccupati al costo che potrebbe comportare tale operazione, andando incontro a chiunque voglia risparmiare.

I dettagli del noleggio di un camper

Ci sono varie esigenze da dover comprendere prima di intraprendere un viaggio a bordo di una “casa in movimento”. Anzitutto, si deve capire dove andare e quante persone prenderanno parte a questa avventura. In base a ciò, saremo pronti a descrivervi nel maggior dettaglio disponibile ogni offerta che possa aiutare a risparmiare durante il noleggio di un camper.

Di solito, l’utilizzo di un mezzo del genere avviene per una media temporale che va dalle 2 alle 3 settimane. Proprio per questo motivo, è necessario mettere in piedi una strategia che sia sia conveniente, che intelligente. Andiamo immediatamente a informare i naviganti che il prezzo si potrà aggirare dai 200-250 euro giornalieri, ai 1.500 euro settimanali.

Come risparmiare

Andando a scrutare le varie offerte che ci sono sul web, verrà immediatamente compreso che il tipo di mezzo se è maggiormente moderno avrà dei costi maggiori. Ci sono tre tipi di indicatori che, però, bisognerà avere a mente: il modello da scegliere, i posti letto, e il periodo, ossia l’alta o la bassa stagione.

Non ci sono da dimenticare, poi, i costi extra, che potrebbero far salire il prezzo dell’operazione. Pensiamo all’occupazione delle piazzole, ad esempio, in campeggio o in aree in cui si desidera pernottare. Inoltre, non vi è da dimenticare le spese per il carburante e dei pedaggi stradali che si vogliono affrontare.

Camper noleggio vacanze 2332023 Fuoristrada.it
Noleggio camper vacanze (Fuoristrada.it)

Per avere un quadro netto dei prezzi sul mercato, andiamo a catalogare quelli che più possono essere utilizzati da chi vuole noleggiare un camper compatto, in alta stagione e in base ai posti letto:

  • 2, 800-1.000 euro;
  • 3, 500-1.000 euro;
  • 4, 600-1.500 euro.

Per la bassa stagione, invece, il prezzo è notevolmente differente:

  • 2, 600-800 euro;
  • 3, 500-900 euro;
  • Camper compatto da 4 in bassa stagione, 400-1.000 euro.
  • Camper famiglia da 4 in alta stagione, invece, dai 600 ai 1.500 euro.
Impostazioni privacy