Tesla, arriva una clamorosa decisione: cambiano di nuovo i prezzi | Il motivo

Tesla, l’azienda fa ancora discutere. Nuova rivoluzione nella politica prezzi. Ecco cosa sta succedendo, non te lo aspetti.

La politica prezzi di Tesla continua a fare davvero discutere. Negli ultimi mesi si sono moltiplicate le polemiche sulle decisioni dell’azienda americana. La Tesla è una delle aziende più innovative del panorama internazionale, e sta provando a fare da apripista anche dal punto di vista dei prezzi.

tesla
Tesla, nuovo abbassamento dei prezzi (Fuoristrada.it)

Già negli scorsi mesi l’azienda aveva annunciato una drastica riduzione dei prezzi delle loro automobili. Questo perché l’industria automotive viene da un triennio particolarmente complicato. La pandemia e la conseguente crisi economica ha messo a dura prova i bilanci aziendali e soprattutto le tasche dei clienti. In molti hanno rinunciato ad investire nella propria automobile, con grandi problemi di conseguenza per le aziende, che hanno subito diverse perdite. Incluso un gigante come la Tesla.

Inoltre, sempre più marchi hanno deciso di convertirsi all’elettrico, con una crescita notevole della concorrenza e un ulteriore calo delle vendite per il marchio. Per questo l’azienda in diverse zone ha deciso di abbassare sensibilmente i prezzi delle proprie automobili, non senza accuse di “concorrenza sleale” da parte di altri competitors, piuttosto seccati dalla scelta di Musk.

Nuovi sconti però potrebbero presto arrivate in Italia. La Tesla sta infatti preparando ribassi appositamente per il nostro paese.

Tesla, nuovi sconti in Italia: il motivo che non ti aspetti

Ormai da tempo il governo italiano ha previsto degli incentivi che possano favorire l’acquisto di automobili elettriche. Questi incentivi, però, prevedono ovviamente determinati parametri che devono essere rispettati per potere essere utilizzati. Per questo la Tesla sta pensando di ridurre ulteriormente i prezzi per il mercato italiano al fine di poter fare rientrare le proprie auto nei bonus previsti dallo stato italiano.

In particolare è la Model 3 ad essere coinvolta in questa riduzione di prezzo.  Sul Corriere della sera è stato reso noto che l’auto, per poter rientrare nella soglia di 42700 euro entro cui vengono concessi gli incentivi, sarà venduta a 41.490 euro Iva inclusa, quindi sotto la soglia di 42.700 euro, oltre cui gli incentivi non vengono più concessi.

tesla
Tesla, nuovo abbassamento dei prezzi (Fuoristrada.it)

Con gli incentivi, il prezzo scenderà ulteriormente di 3.000 euro sino ad arrivare a  38.490 euro. Si può inoltre rottamare un veicolo di classe Euro 4 o inferiore con un beneficio di altri  5.000 euro. Questo cambiamento punta a andare incontro ai clienti, che possono così acquistare le auto Tesla con grandi incentivi e avere quindi un grosso beneficio economico. E’ inoltre un modo per spingere e invogliare sempre di più a scegliere modelli di auto che siano ecosostenibili e che consentano una maggiore tutela dell’ambiente.

Come sottolineato da Elon Musk, la nuova politica di prezzi della Tesla sta sicuramente facendo discutere ed incuriosendo diversi competitors. Chissà se anche questa volta l’azienda statunitense saprà aprire le porte al cambiamento.

Impostazioni privacy