Waze si aggiorna con una novità importante: ora potrete trovarle sulle mappe

Finalmente la nota applicazione Waze ha una funzionalità in più che servirà moltissimo ad una categoria molto diffusa di automobilisti. Infatti, adesso potrai sapere tutto in tempo reale anche quando sei in giro in macchina.

Per aiutare gli automobilisti che hanno cambiato modo di concepire le vetture, ecco che l’applicazione per la navigazione online in città Waze rilascia il suo ultimo aggiornamento che sarà sicuramente utilissimo per capire dove bisogna andare quando si è praticamente rimasti a secco.

Finalmente Canva 16_03_2023 Fuoristrada.it
Adesso si può fare (Fuoristrada.it)

Se infatti trovare il classico distributore è piuttosto facile in condizioni normale, i guidatori che hanno a che fare con questa nuova tecnologia potrebbero dover girare a vuoto parecchio a lungo per trovarlo, soprattutto se si trovano in una località a loro poco conosciuta. Vediamo di cosa si tratta.

Utili invenzioni

Negli ultimi anni per aiutare automobilisti e soprattutto turisti ma anche le persone che lavorano facendo le consegne in macchina per qualche attività commerciale sono iniziati a nascere tantissimi sistemi di navigazione in tempo reale alternativi oltre al tipico Google Maps che è stato sicuramente il primo di tutti a sfruttare questa idea.

Waze Web Source 16_03_2023 Fuoristrada.it
Waze è solo l’ultima applicazione di questo tipo (Fuoristrada.it)

La prima versione di questo sistema di navigazione molto diffuso in tutto il mondo occidentale è arrivata nel 2010 e si è rapidamente diffusa sugli Smartphone di migliaia di persone al punto che nell’estate del 2013 un interessatissimo Google ha deciso di acquistare le azioni dell’applicazione portandola sotto il suo grande dominio. Ad oggi, Waze vanta oltre 100 milioni di download complessivi tra iOS e Android.

Trovarle ora è facile

L’applicazione ha recentemente deciso di venire incontro all’esigenza molto specifica di alcuni automobilisti che però non appartengono mica ad una categoria così ristretta di utenti dato che ormai, al mondo sono sempre di più le persone che scelgono questa soluzione per guidare abitualmente in città, recarsi al lavoro, a scuola e via dicendo.

Tra le numerose facilitazioni che servono a spingere sempre più persone verso questo tipo di automobile che rappresenta il futuro anche secondo l’Unione Europea che discute proprio in questi giorni il futuro dei motori tradizionali abbiamo tasse ridotte e adesso, anche la possibilità di sapere sempre dove rifornirsi con il proprio veicolo a prescindere da dove ci si trovi.

Le trovi subito

Come ha dichiarato la gestione stessa dell’applicazione, Waze sarà ora in grado di aiutarvi a trovare la stazione di ricarica più vicina possibile quando siete alla guida della vostra automobile elettrica: “Ovunque ti trovi stai sicuro che Waze sarà in grado di aiutarti a trovare la stazione di ricarica più vicina”, afferma un annuncio ufficiale dell’app pubblicato sul sito.

Traffico Web Source 16_03_2023 Fuoristrada.it
Ora non rischi di rimanere a piedi! (Fuoristrada.it)

Questa funzionalità esisteva anche su Google Maps ma legata esclusivamente alla ricerca di benzinai nell’area circostanze all’utilizzatore dell’applicazione. Ora Waze diventa ufficialmente in grado di gestire al meglio il percorso per coloro che possiedono ed utilizzano anche per lunghi viaggi un’automobile elettrica.

Il futuro è questo, dopo tutto, un viaggio fatto con una vettura che non avrà una grandissima autonomia ma che può essere ricaricata in pochi minuti grazie ad una colonnina ad alta velocità. Certo che però non è possibile conoscere l’ubicazione di tutte le stazioni di ricarica sul tragitto. Ecco perchè presto questa funzionalità sarà fondamentale sulle app per la navigazione online.

Impostazioni privacy