Mercedes on fire, arriva il modello che sognavano tutti: c’è un dettaglio super

Mercedes continua a lavorare per il suo futuro, e continua a farlo alla grande. Basti pensare alla novità dell’ultima ora.

La Mercedes si prepara all’ennesimo progetto. L’azienda tedesca con sede a Stoccarda ha una lunga quanto soddisfacente esperienza all’interno dell’automobilismo, grazie a realizzazioni a dir poco speciali e a sensazionali speciali che praticamente quasi sempre hanno segnato in positivo il marchio tedesco fra i più importanti in assoluto.

Mercedes 28 marzo 2023 fuoristrada.it
Mercedes (Pixabay) fuoristrada.it

Proprio per questo motivo, fermarsi adesso sarebbe ai limiti della follia, e infatti la stella d’argento intende arricchire la sua gamma nel futuro prossimo con una nuova creazione tanto attesa e aspettata. Andiamo perciò alla scoperta della novità più attesa in casa Mercedes, sperando che non sia un clamoroso flop. Parlando del marchio tedesco, tanto in pista quanto fuori, è davvero difficile e complicato che accada qualcosa del genere.

Mercedes, ecco la novità: i dettagli

La novità più attesa in casa Mercedes è la CLA, che caratterizzerà la gamma futura del amrchio. La vettura entrerà a far parte della gamma EQ di Mercedes, con il suo debutto che è previsto per il 2025. Il prossimo stetembre verrà mostrata la versione concept al Motor Show di Monaco. Nascerà sulla piattaforma MMA, che è pensata appositamente per le automobili elettriche – ma può essere adottata all’occorrenza per vetture dotate di motori a combustione – sarà un’auto, come intuibile, completamente elettrica; non è tuttavia esclusa una versione mild-hybrid.

Una Mercedes CLA: nel 2025 sarà completamente elettrica 28 marzo 2023 fuoristrada.it
Una Mercedes CLA: nel 2025 sarà completamente elettrica fuoristrada.it

Sarà dotata di un impianto a 800 volt che consentirà una ricarica rapida fino a 350 kW. In poche parole, la batteria potrà ricaricarsi dal 10 all’80% in mezz’ora. Tutto merito di una nuova batteria al litio ferro fosfato che offre una maggiore efficienza rispetto ai pacchi agli ioni di litio attualmente utilizzati dalla Mercedes. Alcune indiscrezioni iniziano a parlare anche di una variante a lunghissima autonomia della Mercedes CLA. parliamo di un esemplare che utilizzerebbe batterie ad anodo di silicio e capace di superare gli 800 chilometri di autonomia grazie ad una batteria da 100 kWh.

E non è tutto. La nuova Mercedes CLA introdurrà il nuovo software di infotainment MB.OS. Quest’ultimo è stato progettato per supportare Google Maps e altre applicazioni di questo genere. La guida assistita di livello due, inoltre, non mancherà. Per quanto riguarda invece il design dell’auto in questione, la CLA sarà più grande della precedente e sfoggerà una griglia anteriore ancora più grande. Il modello elettrico dovrebbe prendere spunto dai modelli Mercedes di fascia alta, tanto che l’azienda tedesca vuole rendere la sua auto lussuosa.

Impostazioni privacy