Mazda, il nuovo Suv inedito pronto a far innamorare tutti: prestazioni ed efficienza da top di gamma

Mazda pronta a lanciare il nuovo suv. Prestazioni incredibili, sta per arrivare in europa ma è già un grande successo. 

L’auto del momento è certamente il suv. Questi modelli sono davvero amatissimi dagli automobilisti. Sono il perfetto compromesso tra le prestazioni delle auto sportive e la accessibilità e la comodità di una utilitaria. Spaziose, eleganti, perfette in ogni circostanza e versatili sia in città che per le gita fuori porta. Ormai da tempo i suv hanno sostituto le berline e le utilitarie nel cuore degli appassionati.

suv mazda
Mazda, presentato il nuovo suv (Fuoristrada.it)

Non è un caso che tutte le maggiori case automobilistiche a livello mondiale abbiano ampliato notevolmente il loro catalogo per quanto riguarda i suv. Tra queste anche la Mazda. Il colosso giapponese ha recentemente presentato il suo ultimo gioiello negli Stati Uniiti (CX90). Presto arriverà anche in Europa. Nella versione per il vecchio continente (CX 80), le dimensioni saranno più ridotte rispetto a quella statunitense. Verranno poi fatte alcune modifiche in modo da adattare meglio l’auto alle strade europee.

Mazda CX-80, il nuovo suv pronto a conquistare l’euuropa

La Mazda è pronto a lanciare la nuova CX-80. Sarà un suv di 4,8 metri di lunghezza, con passo più alto della versione precedente, che era di 2,87 metri. Il design è totalmente rinnovato, e la casa giapponese ha messo a disposizione tutte le migliori tecnologie. Anche le prestazioni dell’auto sono potenziate e migliorate.

La nuova auto, come detto, si concentrerà su prestazioni elevate ed un’esperienza di guida innovativa. Avrà a disposizione la tecnologia Skyactiv di Mazda, che consente di avere anche un occhio di riguardo per l’ambiente. Avrà i sistemi di sicurezza più sofisticati, dall’assistente di guida, alle telecamere per il controllo degli angoli morti e l’aiuto per il parcheggio, così come la frenata automatica di emergenza, il riconoscimento pedoni, il controllo della velocità, l’airbag, antifurto, riconoscimento del segnali stradali.

mazda suv
Mazda, presentato il nuovo suv (Fuoristrada.it)

Avrà poi una plancia completamente digitale. L’auto sarà collegabile ai dispositivi Android e Apple. Sarà progettato un sistema di infotainment potenziato, con un display touchscreen che permetterà di controllare le varie funzioni. Sarà presente un sofisticato sistema di autoradio, il navigatore satellitare, e connessione bluetooth. Non mancherà ovviamente anche il sistema di riscaldamento. L’auto, insomma, ha tutti i confort necessari ad una guida perfetta.

Per quanto riguarda il motore, la CX-80 dovrebbe avere un motore benzina Skyactiv-G a quattro cilindri. Tra le opzioni dovrebbe esserci anche un motore diesel Skyactiv-D. Nelle idee dell’azienda dovrebbe essere a disposizione anche una versione con motore ibrido plug-in, che combina motore elettrico con uno a combustione.

Mazda CX-80 è già un successo, e promette di essere uno dei prodotti di punta dell’azienda nipponica. Il prezzo di partenza sul mercato dovrebbe essere di 50.000 euro. Un prezzo che è totalmente competitivo rispetto a quella che è la media per questi tipi di modelli. E’ possibile inoltre informarsi sugli incentivi statali in merito all’acquisto di automobili. Per la versione ibrida potrebbe dunque esserci un importante sconto.

Impostazioni privacy