Federica Masolin punta sul nuovo arrivato: “E’ tosto e determinato”, i tifosi lo sperano

Pochi giorni alla partenza della nuova stagione di Formula 1 e Federica Masolin, volto di Sky Sport, ha parlato ‘della regina’ del motor sport

Anche per quest’anno sarà il volto di Sky Sport per quanto riguarda la Formula 1. Federica Masolin a pochi giorni dalla partenza del gran premio del Bahrein è stata intervistata da Mowmag, reduce dall’incontro con tutta la squadra di Sky Motori dove, dall’ Autodromo di Monza, sono state annunciate tutte le novità che ci accompagneranno nei campionati di motorsport.

Federica Masolin
La giornalista sportiva di Sky Sport, Federica Masolin – Fuoristrada.it

Tante le novità che ci aspettano. Come la nuova rubrica social la mattina delle gare, ma non mancheranno i momenti classici, come quelli legati al dietro le quinte. E proprio la Masolin si è raccontata, partendo dai suoi obiettivi: “Uno degli obiettivi è quello di far vivere di più il weekend di gara”.

La Masolin racconta le sue impressioni dopo i test in Bahrein

Sono pronta per questa nuova stagione. Le mie valigie sono già chiuse, non vedo l’ora di ripartire”. La Masolin però non sarà presente dal vivo a tutte le gare, in alcuni casi, infatti, sarà collegata da Milano. Lo spiega lei stessa: “In alcuni GP come il primo, l’ultimo, quello di Miami e tutte le europee le farò dal vivo. Non so dire però a quali sarò presente nella seconda parte di stagione”.

Poi la giornalista sportiva risponde alle domande sui test andati in scena in Bahrein, un primo assaggio di quello che ci aspetterà, come ha detto lei stessa: “Mi ha sorpreso l’Aston Martin. Hanno un progetto ambizioso, ma non immaginavo così tanto e poi hanno Fernando Alonso, che è una garanzia e inoltre potrebbe contare anche su un monoposto all’altezza. Chi mi ha colpito in negativo? Mercedes. mi aspettavo che iniziasse come aveva finito, in ripresa. Credo ci sia ancora qualcosa da risolvere”.

Federica Masolin e Guido Meda
Federica Masolin insieme a Guido Meda – Fuoristrada.it

La conduttrice poi si sofferma su uno dei rookie, al debutto in Formula 1, ma di lui si è già parlato tantissimo. E fa anche una rivelazione.

Ha numeri interessantissimi, meritava un sedile in Formula 1, ora è arrivato. Il suo manager e mentore è Mark Webber, non uno qualunque. Mi piaceva davvero molto come pilota, potrà essere un valore aggiunto. Purtroppo per la McLaren è l’altra nota dolente dei test in Bahrein. I piloti sono giovani, ma da quello che abbiamo visto dovrebbe esserci da soffrire, almeno per questo inizio di 2023. Più ci sono team competitivi e più noi ci divertiamo“.

Federica Masolin e Frederic Vasseur, la giornalista non ha alcun dubbio

La conclusione è tutta per la Ferrari e per il nuovo arrivato: Frederic Vasseur. Il Team Principal scelto al posto di Mattia Binotto. Federica Masolin dimostra di avere le idee chiare.

E poi c’è la Ferrari che non è più una sorpresa, ora è costante. La speranza è che possa fare bene, l’entusiasmo è sempre altissimo e i tifosi delle Rossa si meritano tanto divertimento. Vasseur? Mi sembra che sia calato perfettamente nella parte, è a suo agio, studia l’italiano. Questo dimostra il suo impegno, il suo approccio. È uno tosto e determinato però ha anche un lato simpatico: è molto più affabile di quanto ci si possa immaginare“.

Frederic Vasseur
Il nuovo Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur – Fuoristrada.it
Impostazioni privacy