Con una Citroen Ami a tutta velocità a Montecarlo: finisce malissimo, la botta è tremenda (Video)

Non tutti conoscono la storia della Citroen Ami che si è schiantata sul circuito di Montecarlo. Vi raccontiamo lo schianto impressionante.

Ciò che i nostri occhi hanno già visto non potevano immaginarlo in precedenza. Chiunque abbia la possibilità di guardare il seguente video riconoscerà che non si tratta di immagini che si vedono tutti i giorni. In effetti, già il fatto che ci si trovi con un’auto particolare all’interno di una pista di F1 fa pensare a qualcosa di sbalorditivo.

Citroen Ami incidente 1332023 Fuoristrada.it
L’incidente della Citroen Ami (Fuoristrada.it)

Ma non finisce qua. Infatti, non contento di trovarsi in una situazione del tutto fuori luogo, il pilota si lascia anche andare ad una manovra che lo ha portato a uno schianto impressionante. Ovviamente, il web si è immediatamente scatenato con una serie di reazioni a catena che hanno reso il tutto virale.

La Citroen Ami

Andando a scrutare la scheda tecnica dell’auto che si è cacciata nei pasticci a Montecarlo, andremo immediatamente a comprendere il perché si tratta di un mezzo particolare. Anzitutto, ricordiamo che si tratta di una minicar e che può essere guidata anche senza patente. La Citroen Ami è molto minuta e si può acquistare anche a un prezzo che va dai 30 euro al mese, fino ad arrivare a 3.574,32 euro.

Si tratta di una city car del tutto elettrica, capace di essere molto comoda per i piccoli spostamenti e per poter trovare parcheggio nelle città a più alta densità. Parliamo di un’auto prodotta con soli 2.410 mm di lunghezza e 1.390 mm di larghezza, oltre ad essere alta solamente 1.525 mm. Per quanto riguarda le caratteristiche interne, possiede 2 posti ed ha un motore di tipo elettrico, capace di erogare CV/kW-8/6.

L’incidente da capogiro

Avendo fatto una descrizione adeguata del mezzo di cui stiamo parlando, avrete già compreso che la scena che è stata messa sul web è del tutto fuori dal normale. Il mezzo si trovava sul tracciato di Montecarlo, dove sono solite girare le monoposto di F1. Nella curva più lenta del circuito si è andata a cappottare, lasciando i commentatori a bocca aperta.

A bordo di questa minicar ci si trovava un sedicenne, al volante, e un passeggero di 22 anni. Il video ha fatto il giro del globo e, pur se può sembrare di tipo comico, c’è da ricordare che incidenti del genere possono essere molto rischiosi. Meglio, quindi, evitare di emulare il pilota.

Questa city car ha una velocità massima di 45 km/h e dalle immagini sembra sia stata spinta proprio vicino al suo limite. Sul marciapiede passeggiavano anche delle persone e solamente dei pali in protezione di esse sono riusciti a bloccare il loro coinvolgimento. Fortunatamente, non sono pervenute delle notizie in merito a delle persone che sono state ferite in questo sinistro.

Impostazioni privacy