Auto bloccata sotto la sbarra del passaggio a livello: lo scontro col treno è terrificante (VIDEO)

Attimi di panico nel bresciano quando un’auto rimane bloccata al passaggio a livello e viene colpita dal treno in arrivo: immagini terrificanti.

Un errore di valutazione stava per costare la vita ad un residente di Sale Marasino, paesino del bresciano non molto distante dal Lago d’Iseo. L’anziano abitante lombardo stava viaggiando a bordo della sua auto, una Fiat Punto primo modello, quando si è trovato nei pressi del passaggio a livello ed ha ignorato le luci gialle lampeggianti. L’automobilista era sicuro di riuscire a passare in tempo prima che le sbarre si abbassassero del tutto, ma ha fatto male i calcoli, visto che la seconda sbarra gli ha impedito il passaggio e lo ha bloccato sulle rotaie.

Treno colpisce auto
Treno prende in pieno un’auto – immagini spaventose – Fuoristrada.it

In quel momento, come segnalato dai segnali stradali, stava per passare da quella zona il treno regionale Brescia-Edolo. Il macchinista aveva rallentato la propria corsa poiché la vettura stava attraversando in quel momento un tratto di ferrovia nei pressi di un centro abitato e questo ha scongiurato la tragedia.

Auto bloccata sotto la sbarra del passaggio a livello: immagini terrificanti

La scena è stata notata e ripresa da alcuni residenti che in quel momento si trovavano a balcone ed il video è stato caricato sui social dove è diventato immediatamente virale. Nelle immagini si vede infatti il momento esatto in cui l’auto rimane bloccata e quello in cui il treno passa e la colpisce. Fa effetto vedere il treno che prende l’auto rimasta bloccata, ma per fortuna sembra che nessuno sia rimasto ferito in seguito all’incidente.

Per fortuna, infatti, i ragazzi al balcone non sono stati gli unici a notare l’auto rimasta incastrata sotto la sbarra del passaggio a livello. Poco lontano dalla ferrovia c’erano delle persone che hanno capito immediatamente la pericolosità della situazione ed hanno cercato di aiutare l’automobilista.

Nel video si vedono queste persone che cercano di aiutare l’anziano guidatore a sollevare la sbarra per disincastrare la macchina e permettergli di evitare lo scontro con il treno. Il tempo a disposizione era troppo poco, per questo uno di loro si è sbracciato cercando di fare capire al capotreno che doveva provare a fermare la corsa.

 

I tentativi dell’uomo sono stati vani, ormai il treno era troppo vicino all’auto e non ha potuto fare nulla per arrestarsi. Il treno ha infatti colpito l’auto nella parte posteriore. Per fortuna tutti quelli che erano intervenuti sono riusciti a spostarsi in tempo per non rimanere coinvolti nell’urto.

Impostazioni privacy