Lo hai sempre visto sul cruscotto dell’ Auto: fai attenzione, questo segno ti “salverà” quando fai Benzina

Attenzione quando guardi il cruscotto dell’auto: questo segnale potrebbe davvero salvarti la vita quando vai a fare benzina.

Ogni automobile, ovviamente, è unica nel suo genere. Ha caratteristiche particolari, colori diversi, marchi diversi. Eppure, ognuna di loro ha anche molte cose in comune: il volante, per esempio, è sempre a sinistra. I pedali sono sempre nello stesso ordine. Così i comandi per l’accensione dei fari e dei tergicristalli sono sempre nello stesso verso. C’è una cosa, però, che invece si trova sempre in posti differenti mando in tilt gli automobilisti, soprattutto quando si guida una macchina a noleggio o prestata.

benzina tappo
Attenzione a questo segno sul cruscotto. Ti salva quando fai benzina – Fuoristrada.it

Se dovete fermarvi a fare benzina e non avete familiarità con la macchina, la prima domanda che farete sarò certamente: “Ma dov’è il tappo della benzina?”. Nella vostra auto saprete senza dubbio dove andare, ma se l’auto non è la vostra sarete costretti a fermarvi e scendere per vedere dove si trova il serbatoio. La cosa si complica ulteriormente se siete stati sfortunati e non vi siete fermati dal lato della pompa di benzina. Se la pompa è troppo lontana e non arriva alla macchina, dovrete rientrare e spostarvi. Insomma, una vera faticaccia.

Non tutti sanno, però, che c’è un metodo molto più veloce ed efficace per sapere dove si trova il tappo della benzina senza neanche scendere dalla vostra macchina. E’ talmente scontato da passare inosservato. Molti infatti ne sottovalutano l’importanza.

Sapere dov’è il tappo della benzina? Ecco il metodo rapidissimo

I costruttori dell’automobile avevano infatti già pensato a come risolvere il problema di dover trovare la pompa di benzina nella nostra auto, e hanno trovato una soluzione per sapere sempre da che parte si trova il tappo della benzina. La risposta è proprio davanti ai nostri occhi. Basta guardare il cruscotto e le diverse spie che si riferiscono ai componenti dell’auto. Tutti conosciamo la spia della benzina, che ci indica sempre quando è il momento di rifornire e ci evita di rimanere a piedi nelle peggiori situazioni.

tappo benzina
Attenzione a questo segno sul cruscotto. Ti salva quando fai benzina – Fuoristrada.it

Non tutti notano, però, che nel simbolo della pompa di benzina c’è un dettaglio che spesso passa inosservato. Tutti infatti notiamo se siamo in riserva e se dobbiamo mettere benzina, nessuno però nota la piccola freccia che c’è sopra il simbolo della pompa di benzina. Questa sta ad indicare proprio la direzione del tappo. Se la freccia è a destra, allora la vostra pompa di benzina sarà a destra, se invece è a sinistra allora il tappo è a sinistra. Insomma, un modo davvero rapido e intuitivo per non avere problemi e riuscire immediatamente a riconoscere come dovete posizionarvi per fare benzina e dove troverete il vostro tappo. Risparmierete tantissimo tempo e andare a fare benzina con una macchina che non è la vostra non sarà più un problema.

Impostazioni privacy