Volkswagen, il nuovo Suv economico sbaraglia la concorrenza: alta qualità a prezzi irrisori

La Volkswagen pronta alla guerra: concorrenti, attenti. Arriva il nuovo suv: alta qualità e basso costo.

La Volkswagen è certamente uno dei marchi più amati dagli italiani. Il marchio tedesco è simbolo di affidabilità e alte prestazioni ormai da decenni. Nel corsi degli anni ha saputo reinventarsi e rimanere sempre al top seguendo le necessità degli appassionati. Negli ultimi anni, tra le auto più gettonate ci sono sicuramente i suv, gettonatissimi per la loro comodità e gli alti spazi.

suv volkswagen 03022023 fuoristrada (21)
La Volkswagen lancia il nuovo suv (Fuoristrada.it)

La casa automobilistica tedesca ha ovviamente un’ampia scelta all’interno del suo catalogo per quanto riguarda i suv, e presto sta per arrivare una nuova entusiasmante novità. Si tratta di un suv unico nel suo genere per quanto riguarda il segmento cittadino, innovativo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto del prezzo. E gli automobilisti sono già pronti ad acquistarlo.

Volkswagen, il nuovo suv a basso costo: arriva la Taigo

La Volkswagen sta per lanciare il nuovo suv coupè Taigo. Il veicolo ha 426.6 cm di lunghezza, 175.7 cm di larghezza e 151.5 cm. Per le sue dimensioni, la nuova Volkswagen garantisce spazio e comodità, ma anche praticità nella guida cittadina. Dà la possibilità di viaggiare in totale confort grazie ai comodi sedili a 4 passeggeri oltre al guidatore. E’ una auto che mantiene lo stile e l’eleganza tipica del marchio tedesco. Il design della parte anteriore ha le classiche linee e estetica delle vetture della casa nata a Wolfsburg nel 1937. Il profilo è caratterizzato da un lunotto molti inclinato, originale e innovativo ma allo stesso tempo caratteristico e familiare.

volkswagen taigo 03022023 fuoristrada
Volkswagen Taigo (Fuoristrada.it)

Gli interni pur con qualche dettaglio e miglioria in più sono ripresi da alcuni modelli passati della Volkswagen, come l’ultima Polo. Le finiture sono molto dettagliate. In generale l’abitacolo mantiene grande comodità ed eleganza. I comandi sono digitalizzati. Ha quadro comandi e schermo multimediale digitali. Anche i sistemi di sicurezza sono all’avanguardia.

Dal punto di vista tecnico, l’acquirente può scegliere la versione con due motori a 3 cilindri (95 o 110 CV) o un 4 cilindri da 150 CV. Su strada il suv si mostra maneggevole e flessibile, anche grazie alle sospensioni. Questo garantisce una guida davvero confortevole. Ha inoltre un bagagliaio capiente, pratico e utile.

A fare la differenza tra la Volkswagen Taigo e le vetture precedenti è però soprattutto il prezzo. Il brand ha infatti deciso di andare incontro agli acquirenti presentando il proprio gioiellino ad un prezzo inferiore rispetto al passato. Il prezzo di partenza è infatti di circa 20.000 euro, 3/4000 euro in meno rispetto al costo della precedente automobile. Non solo, si tratta di un prezzo assolutamente competitivo anche rispetto alla media della concorrenza.

La Volkswagen insomma ha lanciato una vettura che combina alte prestazioni ad un prezzo vantaggioso. La Volkswagen Taigo è già un successo.

Impostazioni privacy